Hamilton vince la gara dell'Hungaroring e passa Rosberg nella classifica Piloti. Ferrari gagliarde ma non basta: Vettel quarto, Raikkonen sesto.
- Lewis Hamilton vince il GP d'Ungheria 24 Luglio
- Lotta per il podio tra Ricciardo e Vettel 24 Luglio
- Hamilton fugge, Rosberg insegue 24 Luglio
- Classifica provvisoria 24 Luglio
- Raikkonen è il più veloce in pista 24 Luglio
Lewis Hamilton vince il GP d'Ungheria
Lewis Hamilton vince davanti a Nico Rosberg e si prende la prima posizione della classifica Piloti. Il pilota britannico ha preceduto il suo compagno di team dopo averlo superato in partenza e ha legittimato il suo vantaggio giro dopo giro.
Lotta per il podio tra Ricciardo e Vettel
Il ferrarista sta provando ad insidiare la posizione di Daniel Ricciardo ma l'australiano non perde terreno.
Raikkonen si tocca con Verstappen
Kimi Raikkonen prova a superare Max Verstappen ma il ragazzino della Red Bull non gli permette di passare e tocca con l'ala anteriore la monoposto del pilota davanti a lui. Furioso il pilota della Ferrari: "Ho fatto la finta e poi sono andato dall'altra parte ma lui mi ha chiuso in entrambi i casi".
Penalità per Gutierrez
Il pilota messicano del Team Haas è stato penalizzato per aver ignorato le bandiere blu.
Hamilton e Rosberg vicini: nuova battaglia?
Lewis Hamilton è imbrigliato con i doppiati. Il britannico lotta con Grosjean che rimette in gioco Rosberg.
Palmer si gira: fuori dalla zona punti
Jolyon Palmer era in decima posizione ma si è girato ed è finito fuori dalla zona punti.
Classifica provvisoria
I primi dieci piloti del GP d'Ungheria:
1 Hamilton
2 Rosberg
3 Ricciardo
4 Raikkonen
5 Vettel
6 Verstappen
7 Alonso
8 Sainz
9 Bottas
10 Kvyat
Lewis Hamilton spinge e va via
Le due Mercedes volano dopo aver fatto una strategia d'attesa nei primi giri. Hamilton quando pigia il piede sull'acceleratore non vede nessuno dietro. Non c'è partita.
Raikkonen passa Alonso e si prende il sesto posto
Kimi Raikkonen ha provato a passare Fernando Alonso e lo ha superato in maniera egregia con una manovra all'interno. Il finnico è uno dei migliori in pista, peccato per la qualifica sfortunata.
"Il passo è buono"
Kimi Raikkonen è quinto e viaggia sugli stessi tempi delle prime macchine della classifica. Dal box sono soddisfatti della sua gara e provano ad incoraggiarlo.
Rosberg prova ad attaccare Hamilton
Il gap tra le due Mercedes è sotto il secondo. Rosberg prova a ridurre la distanza e lottare con il suo compagno per la prima posizione.
Raikkonen lotta con Verstappen: resta quinto
Kimi Raikkonen è risalito grazie alle macchine richiamate ai box e qualche sorpasso. Il finnico lotta con Max Verstappen per il quinto posto e gli chiude la strada per ben due volte.
"Sto guidando come una nonna"
Max Verstappen non è contento dei suoi tempi perché non riesce ad avvicinarsi ai primi e si diletta con iperboli familiari.
Problemi per Button
Problemi di pressione idraulica per Jenson Button che prima di andare casi box afferma: "Sarà una gara infernale, questo si prevede…".
Red Bull vanno forte. Mercedes nel mirino?
Daniel Ricciardo e Max Verstappen fanno paura alle due Mercedes davanti. I tempi sembrano essere molto simili e le due Frecce d'Argento non scappano come al solito. Ferrari sempre lontana: Vettel dietro ai due "bibitari", Raikkonen undicesimo.
Hamilton davanti! Ricciardo ci prova ma resta terzo
Lewis Hamilton si prende la prima posizione davanti a Rosberg e Ricciardo. Vettel sempre quinto. Kimi Raikkonen perde, addirittura, una posizione: è 15esimo.
Giro di formazione
Le macchine si muovono e stanno scaldando le gomme per partire al meglio. Ci siamo ormai! Supersoft usate dai primi dieci piloti in griglia.
Piloti schierati per l'inno
Il canto inizia con le parole "Isten, áldd meg a magyart". L'inno nazionale della Repubblica d'Ungheria è stato adottato nel 1867 e la prima strofa fu cantata alle cerimonie ufficiali. Il testo è stato scritto nel 1823 ed è opera di Ferenc Kölcsey (1790-1836) e la musica è stata composta nel 1844 da Ferenc Erkel (1810-1893).
Problemi per Verstappen ma è in pista
Il giovane olandese si trova a combattere con un problema all'accensione ma alla fine riesce a scendere in pista e a posizionarsi sulla griglia di partenza.
Dodici mesi fa la dedica a Bianchi
Un anno fa se ne andava Jules Bianchi e Sebastian Vettel ha dedicato a lui la vittoria dello scorso anno.
Griglia di partenza
[widget_motori id="249528″ key="widget_motori_partenze"][/widget_motori]