- Nico Rosberg vince il GP d'Australia 20 Marzo
- La Ferrari di Kimi prende fuoco 20 Marzo
- Problema per Kimi Raikkonen: fuoco sulla monoposto 20 Marzo
- Il contatto Alonso-Gutierrez 20 Marzo
Nico Rosberg vince il GP d'Australia
Nico Rosberg vince il primo Gran Premio della stagione 2016 davanti a Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. Ecco la classifica definitiva.
Vettel attacca Hamilton: Seb va 'lungo', assalto fallito
Lotta tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel per la seconda posizione: il tedesco ha recuperato 8 secondi al campione in carica e adesso proverà a passarlo. Battaglia vera! Peccato che, nel tentativo di lanciare l'assalto all'inglese, finisca lungo sul prato perdendo così secondi e terreno.
Grande prestazione di Grosjean
Il pilota francese, partito dalle retrovie, è sesto e potrebbe portare a punti il team Haas nella sua prima gara in Formula 1. Incredibile!
Sorpasso di Ricciardo su Massa
Il pilota australiano dopo il pitstop ha passato Felipe Massa e ora si rifà sotto per un posto sul podio. Gli ultimi 8 giri saranno decisivi.
Pitstop per Ricciardo: Vettel sale in terza posizione
L'australiano ai box per l'ultimo pitstop. Il pilota della Red Bull è tornato in pista con le SuperSoft.
Le Mercedes vanno fino alla fine con le stesse gomme
Sia Nico Rosberg che Lewis Hamilton andranno fino in fondo con le gomme montate in precedenza. Adesso bisogna capire come saranno gli pneumatici dei due piloti Mercedes. Vettel è a 18 secondi da Rosberg e 8 da Hamilton.
Pitstop per Vettel: gomma Soft per Seb. Ora è quarto
Il tedesco della Ferrari doveva uscire per l'ultimo pitstop e ha montato la gomma Soft.
Hamilton risale dopo i pitstop delle due Toro Rosso
Il campione del mondo rientra nei primi 5 dopo l'uscita di Sainz e Verstappen per il pitstop. Classifica parziale: Vettel, Rosberg, Ricciardo, Hamilton, Massa, Grosjean, Hulkenberg, Bottas, Palmer, Sainz.
Problema per Kimi Raikkonen: fuoco sulla monoposto
Incendio all'airscope sulla monoposto del pilota della Ferrari che è costretto al ritiro.
Gara interrotta per 10 minuti
La ripartenza della gara è prevista per le 6.55. Intanto arriva la comunicazione che l'incidente tra Fernando Alonso e Esteban verrà investigato dopo la gara.
Il contatto Alonso-Gutierrez
La visione on board e poi dall'alto dell'incidente che ha coinvolto Alonso e Gutierrez.
Le immagini spaventose del contatto tra Alonso e Gutierrez, la vettura dello spagnolo carambola verso il guard-rail
Incidente bruttissimo per Alonso
Incidente violentissimo per Alonso che tocca Gutierrez e fa un volo clamoroso. Il pilota spagnolo esce subito dalla monoposto senza problemi ma il botto è stato molto violento. Regime di bandiera rossa per permettere la pulizia della pista. Piloti ai box,
Lo spagnolo, ex ferrarista, esce dall'abitacolo completamente distrutto zoppicando. Per fortuna sta bene, ma viene subito preso in consegna dai commissari di gare e dallo staff dei soccorsi per essere trasportato in ospedale per i controlli medici.
Vettel ai box: esce davanti a Rosberg
Sebastian Vettel ai box ma esce davanti a Rosberg.
Verstappen è un leone davanti a Hamilton
Grande inizio di stagione per Max Verstappen che dopo le ottime qualifiche fa una buona partenza e si mette davanti al campione del mondo.
Gara in salita per Hamilton
Il pilota britannico scivola al quinto posto alle spalle di Max Verstappen. Il campione del mondo è stato sorpreso dalle due Ferrari e non è riuscito a rispondere all'attacco sferrato dopo lo spegnimento dei semafori.
Grandissima partenza Ferrari: Vettel-Kimi davanti
Magnifica partenza di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen che infilano le due Mercedes e si portano davanti a tutti. Foratura per Kevin Magnussen.
Abortito il giro di partenza: problemi per Kvyat
Problemi alla Red Bull di Daniil Kvyat che quando sta per posizionarsi sulla griglia ha problemi e addirittura esce dalla monoposto. Abortita la partenza e un giro in meno nel numero complessivo.