video suggerito

MotoGP Brno, GP della Repubblica Ceca 2017

9 CONDIVISIONI

Diretta live del decimo round del calendario MotoGP 2017.

13:45

Vale ci riprova 21 anni dopo

A Brno, dove nel 1996 colse la sua prima vittoria in carriera, Valentino scatta dalla seconda casella dietro solo a Marc Marquez che fino a venerdì, complici anche i test di due settimane a Brno, scatta dalla pole. Una prima fila importante, ha ammesso dopo le qualidiche, “L’ultimo giro è stato molto buono, peccato per la pole, ma meno di un decimo da Marquez non è male”.

Immagine

“I primi sette in griglia lotteranno per il podio e partire davanti è un buon modo per provarci” ha aggiunto in conferenza stampa. Con previsioni che danno pioggia per l’orario della gara e un warm up svolto sul bagnato, la gara potrebbe regalare non poche sorprese. “Preferisco l’asciutto, ma anche sul bagnato sono andato forte. Le Honda sono favorite, Marquez più di Pedrosa, ma siamo in tanti a giocarci il podio: secondo me Vinales, Dovizioso, Crutchlow e anche Lorenzo possono essere veloci”.

A cura di Valeria Aiello
Ciao Angel

Con Nieto nel cuore

Fine settimana difficile per il Motomondiale che piange la scomparsa di Angel Nieto. Oggi si correrà per onorare la memoria del 12 +1 volte campione del mondo scomparso giovedì in seguito a un tragico incidente in quad sulle strade di Ibiza. Sulle moto e caschi dei piloti in pista, l’adesivo per ricordare il re delle piccole cilindrate, secondo pilota più titolato della storia dopo Giacomo Agostini. Questa mattina Nieto è stato omaggiato dal Circus con un minuto di silenzio sul rettilineo principale del circuito di Brno.

Un minuto di silenzio per Angel Nieto / MotoGP.com
Un minuto di silenzio per Angel Nieto / MotoGP.com

“Gracias Maestro” è il messaggio del cartello mostrato dai piloti, uomini del team e addetti ai lavori stretti nel dolore della famiglia. “Uno dei piloti più importanti del nostro sport” ha detto di lui Valentino Rossi che era a lui legato da un profondo rapporto di amicizia. “Aveva 70 anni ma il cuore di un ragazzino” ha aggiunto, pubblicando la foto del giro celebrativo fatto insieme allo spagnolo a Le Mans 2008, quando il pesarese raggiunse le 90 vittorie in carriera colte dalla leggenda del Motomondiale. Anche Marquez ha ricordato il primo incontro con Nieto e le tante serate trascorse insieme. “Ero un ragazzino, mi invitò nel suo motorhome e mi sentivo in soggezione. Alla fine non so quante serate abbiamo trascorso insieme, a chiacchierare e guardare partite di calcio. Lui tifava Real madrid, io Barcellona, ma quanto ci siamo divertiti”.

A cura di Valeria Aiello
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views