Diretta dal circuito di Barcellona-Catalunya di Montmelò del settimo round del settimo round del calendario del mondiale.
- Sul podio con Salom nel cuore 05 Giugno
- Rossi-Marquez, stretta di mano al parco chiuso 05 Giugno
- Valentino Rossi vince a Barcellona 05 Giugno
- Iannone sbaglia e travolge Lorenzo 05 Giugno
- Rossi detta il ritmo, Marquez a 3 decimi 05 Giugno
In pista pensando a Salom, il "Mexicano"
Il Motomondiale ha osservato un minuto di silenzio prima della gara di Moto3 in memoria di Luis Salom, il 24enne pilota della Moto2 morto venerdì pomeriggio in seguito a un incidente alla curva 12 del circuito di Montmelò. La moto di Salom è stata portata sulla griglia di partenza e accanto ad essa, si sono uniti nel dolore della famiglia tutti i membri del team Sag, indossando una maglia con la scritta "Always in our heart", sempre nei nostri cuori. A rendere omaggio a Salom, tanti piloti, membri del paddock, amici e appassionati del Motomondiale. I funerali si terranno nella sua Palma di Maiorca.
Perché il "Mexicano"?
Era stato lo stesso Salom a rivelare il perché del suo soprannome, dopo la prima vittoria al Motomondiale, in Moto3. "Un familiare del mio manager ha un cavallo di razza che si chiama Mexicano, uno dei migliori, ma non arriva mai primo. Il mio manager e e i suoi amici mi paragonavano a lui"
http://youmedia.fanpage.it/gallery/ad/5752da1ee4b0cc44bdd32fd7