video suggerito

Pedrosa in pole, tre Honda in prima fila

7 Maggio 2017 13:20
Ultimo agg. 7 Maggio 2017 - 14:22
57 CONDIVISIONI

Diretta live della quarta gara del campionato del mondo MotoGP.

13:20

Pedrosa in pole, tre Honda in prima fila

“Un monopolio Honda” come definito da Cal Crutchlow che ieri, in qualifica, ha centrato il terzo tempo piazzando la sua RC213V in prima fila, dietro alle ufficiali di Dani Pedrosa e Marc Marquez . Un dominio che nel finale infuocato ha visto il campione in carica provare l’assalto correndo rischi pazzeschi che confermano il feeling che le mto di Tokyo hanno mostrato fin dal primo giorno di libere sulla pista di Jerez.

Dani Pedrosa al parco chiuso dopo la pole / GettyImages
Dani Pedrosa al parco chiuso dopo la pole / GettyImages

Vinales in seconda fila, Rossi in terza con Lorenzo
Apre la seconda fila dello schieramento il ‘Top Gun’ catalano che dopo aver dominato i primi tre primi weekend, a Jerez ha sofferto con il posteriore nelle curve a sinistra. Nel warm up di questa mattina, tuttavia, Vinales sembra aver trovato una soluzione che, con l’aumento delle temperature, potrebbe permettergli di tenere il ritmo delle Honda che lo precedono in griglia. Alle sue spalle, Valentino Rossi scatta dalla settima casella davanti a Jorge Lorenzo che proverà a restare agganciato al treno dei migliori, a caccia di un buon piazzamento su una pista che gli piace e dove sta guidando sopra i limiti della Ducati.

Valentino Rossi / GettyImages
Valentino Rossi / GettyImages

Rossi: "Terza fila complicata ma ci proviamo"
Mai sottovalutare Valentino Rossi che a Jerez dovrà iniziare la sua rimonta dalla terza fila. Il pesarese, leader del mondiale con un bottino di 56 punti e 6 lunghezze di vantaggio sul compagno di squadra, è consapevole che battere le Honda sarà difficile su un circuito che sulla carta si pensava invece fosse favorevole alle Yamaha. "Le tre Honda in prima fila sono abbastanza preoccupanti. La situazione è cambiata dallo scorso anno e adesos la Honda adesso ha un motore più simile al nostro e più facile da guidare. Hanno lavorato bene".

A cura di Valeria Aiello
57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views