21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Livrea rosa e bianca per Force India, ecco la VJM11 di Perez e Ocon

La scuderia di Vijay Mallya ha presentato la livrea ufficiale che caratterizzerà le monoposto guidate da Esteban Ocon e Sergio Perez: invariato il colore di base, il rosa, ma intervallato da diverse strisce in bianco.
A cura di Matteo Vana
21 CONDIVISIONI
La Force India con la livrea 2018 - Getty images
La Force India con la livrea 2018 – Getty images

Mancava solo la Force India all'appello delle squadre che, dal vivo o tramite i propri profili social, dovevano ancora mostrare la livrea ufficiale con la quale prenderanno parte alla stagione 2018. Poco prima dell'inizio dei test, in programma dal 26 febbraio al 1 marzo sulla pista di Barcellona, anche la scuderia di Vijay Mallya ha deciso di alzare il velo sulla VJM11.

Rosa e bianco per la vettura di Ocon e Perez

Il team anglo-indiano, però, ha portato la monoposto con la quale ha corso nella stagione passata, modificando la livrea e inserendo qualche accorgimento, come ad esempio l'Halo  – obbligatorio per tutte le squadre -, in tinta con il resto della vettura. Il colore base rimane sempre il rosa, elemento caratterizzante della vettura dovuto allo sponsor principale che sarà ancora BWT; a spezzare il colore, però, appare da questa stagione un tocco di bianco in più, visibile sul musetto e sulle fiancate, così come sul cofano motore e nella zona delle protezioni laterali per i piloti. Un cambiamento non così eclatante quello della Force India che si ripresenta ai nastri di partenza con la stessa coppia di piloti, Esteban Ocon e Sergio Perez, che l'anno scorso permise alle vetture in rosa di prendersi la quarta piazza nel campionato costruttori, subito dietro ai top team.

La VJM11 dovrà essere la monoposto della conferma, quella che potrà permettere ai due piloti di misurarsi con le grandi – approfittando di qualche scivolone altrui – e di difendere la posizione dalle altre scuderie come Renault, Williams e Alfa Romeo Sauber che potrà contare sulle power unit fornite dalla Ferrari e aggiornate al 2018. Una lotta, quella per la quarta posizione, che si annuncia più appassionante che mai con diverse squadre pronte a soffiare il posto alla Force India: Perez e Ocon sono pronti a confermarsi, ma per farlo dovranno evitare le scintille che hanno caratterizzato il duello lo scorso anno.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views