video suggerito
video suggerito

“Lo sapevo, ci sono cascato”: Biaggi torna in sella, guiderà la MotoE al Mugello

Il Corsaro mostrerà al pubblico la Energica, la moto che animerà il mondiale elettrico: “Anche se solo per un giro dimostrativo, sarà emozionante riassaporare le curve del Mugello”.
A cura di Valeria Aiello
98 CONDIVISIONI
Max Biaggi / Instagram
Max Biaggi / Instagram

Dopo il brutto incidente di un anno fa in sella a un supermotard che lo aveva costretto a diverse settimane di ospedale, Max Biaggi aveva promesso di non salire mai più in sella a una moto, neanche per gioco. Il Corsaro aveva escluso un suo eventuale ritorno in pista, sicuro di non voler mai più rischiare la vita tra i cordoli. A volte, però, non semplice mantenere certe promesse, soprattutto se queste tengono lontano le passioni più grandi, come lo è la moto per il campione romano. E così domenica 3 giugno al Mugello, in occasione del Gp d’Italia del Motomondiale ci sarà anche l’ex iridato della 250 e Superbike che tornerà in pista, anche se solo per un giro dimostrativo, in sella alla Energica, la moto elettrica che dal prossimo anno animerà la MotoE.

Max Biaggi torna in sella: guiderà la MotoE al Mugello

L’annuncio è arrivato dallo stesso Max attraverso Instagram: “Lo sapevo, ci sono cascato! Anche se solo per un giro dimostrativo, Domenica 3 Giugno, poco prima dello start della gara della MotoGP, salirò in sella alla moto elettrica! Sarà sicuramente emozionante riassaporare le curve del Mugello davanti ai 100.000 fans che ogni anno vengono a vedere la gara della MotoGP” ha scritto il campione capitolino che, tra le altre cose, chiede anche un consiglio ai suoi fan: “Riguardo l'abbigliamento gara che indosserò ho un dubbio: preferite tuta e casco campione del mondo 2010 (a sinistra) o 2012 (a destra) Ditemi la vostra ho ancora quattro giorni per decidere!”.

Parere che non si è fatto troppo attendere: “Ho letto tutti i vostri commenti del post precedente! Su un totale di 790 voti la tuta Alitalia vince di misura, con il 61% delle preferenze. A sorpresa il 3% dei voti è andato ad una non candidata: la tuta Chesterfield! Sarebbe stato bello indossarla, ma le normative sulle sponsorizzazioni del tabacco non lo permettono!” ha spiegato il romano, dubbioso anche per quanto riguarda la scelta del casco da indossare: “Cosa mi consigliereste tra i due caschi in foto: quello a sx iridato di Imola 2010 o quello a dx della stagione 2012? Aspetto i vostri pareri”.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views