2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo sponsor personale di Bottas assicura: “Un suo passaggio alla Ferrari è possibile”

Wihuri, lo sponsor personale del pilota finlandese, non esclude un trasferimento a Maranello: “Probabile che Valtteri continui con la Mercedes, ma in F1 può succedere di tutto. il passaggio di Valtteri alla Ferrari è ancora possibile, qualsiasi pilota sogna di guidare la Rossa”.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Valtteri Bottas insieme a Sebastian Vettel - Getty images
Valtteri Bottas insieme a Sebastian Vettel – Getty images

Il mercato piloti, in Formula 1, non dorme mai: nonostante la stagione sia appena iniziata, infatti, i team cominciano già a programmare il futuro vagliando con cura i possibili candidati per il 2019. La prossima sessione potrebbe portare numerosi cambiamenti all'interno delle scuderie: gli unici piloti sicuri di non cambiare squadra sono, al momento, Sebastian Vettel e Max Verstappen che hanno da poco rinnovato i propri accordi rispettivamente con Ferrari e Red Bull.

Futuro in rosso per Bottas?

In scadenza, però, ci sono nomi importanti come Daniel Ricciardo, Kimi Raikkonen e la coppia Mercedes formata da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas: se per il campione del mondo in carica, però, la firma sul contratto appare ormai una formalità più complicata è la posizione del finlandese. L'incidente nelle qualifiche d'Australia, che gli è costato la gara costringendolo a partire dalla casella numero 15, ha riacceso i dubbi sulle sue capacità di lottare per il mondiale e in Mercedes stanno cominciando a ragionare su un eventuale sostituto. In pole position sembra esserci Daniel Ricciardo, anche lui in scadenza, e l'arrivo dell'australiano a Brackley costringerebbe il finlandese a guardarsi intorno. Tra le possibilità, almeno stando a quanto riferito alla testata Urheilulehti da Antti Aarnio-Wihuri, titolare dell’azienda di packaging che fa da sponsor personale dell'ex Williams, ci sarebbe anche la Ferrari dove prenderebbe il posto del connazionale Raikkonen:

Penso che sia probabile che Valtteri continui con la Mercedes, ma in F1 può succedere di tutto – ha dichiarato -. Il tempo di Raikkonen stia volgendo al termine. L'anno scorso abbiamo visto che la sua guida è diventata inconsistente, probabilmente il suo interesse sta iniziando a diminuire e il passaggio di Valtteri alla Ferrari è ancora possibile. Ad un certo punto della carriera, qualsiasi pilota sogna di guidare per la Rossa.

Già in passato il team principal Maurizio Arrivabene aveva messo gli occhi sul finlandese attualmente in forza alla Mercedes; la trattativa, però, non andò a buon fine e lo sbarco a Maranelli di Bottas non si concretizzò. Adesso, però, con il probabile addio di Raikkonen a fine stagione l'interesse potrebbe riaccendersi, soprattutto se Leclerc, prodotto della Ferrari Driver Academy e impegnato con l'Alfa Romeo Sauber, dimostrerà di non essere ancora pronto per il grande salto. L'approdo di Bottas in Ferrari potrebbe non essere solo una suggestione, saranno le prossime gare a dire chi potrebbe affiancare Vettel nel 2019.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views