video suggerito
video suggerito

Lorenzo chiede ai tifosi: “Nel 2016 resto con il numero 99 o cambio con l’1?”

Il maiorchino è ancora indeciso sul numero di gara da sfoggiare sulla Yamaha della prossima stagione e lancia un sondaggio attraverso eFanswer per chiedere cosa ne pensano i fans e gli appassionati del Motomondiale.
A cura di Valeria Aiello
110 CONDIVISIONI
Immagine

“Il prossimo anno dovrei restare con il numero 99 o cambiare per l’1 riservato al campione del mondo in carica?” Un dilemma che dopo aver chiesto il parere della Yamaha durante ai festeggiamenti per il quinto titolo iridato, il terzo in MotoGP, il maiorchino non ha ancora risolto, pensando di chiedere anche ai tifosi e agli appassionati prima di prendere una decisione che dice di non aver ancora preso. Il testo dell’hot topic lanciato da Lorenzo su eFanswer attraverso la sua pagina Facebook lascia intendere che anche il maiorchino come la maggioranza degli uomini Yamaha starebbe meditando di non cambiare numero ma, ancora in dubbio, preferisce chiedere un ultimo consiglio anche ai suoi fans.

Un sondaggio, come nel 2009. Non è la prima volta che il maiorchino chiede ai suoi fans quale numero preferiscano sulla carena: Lorenzo era passato dal numero 48 con cui esordì nel mondiale all'attuale 99 proprio in seguito anche a un sondaggio tra i fans che all’epoca avevano scelto tra il numero del maiorchino e il 23 del cestista Michael Jordan, idolo di Lorenzo. L’ultima volta che aveva avuto la possibilità di utilizzare il numero 1 del campione del mondo in carica, nel 2013 per il titolo del 2012, Lorenzo scelse di rimanere fedele al suo 99. Anche Marc Marquez e Valentino Rossi non hanno mai scelto di correre con il numero 1 e l’ultimo pilota in ordine di tempo a indossare il numero del campione del mondo è stato Casey Stoner che nella stagione 2012 scelse di correre con la Honda numero 1. Nel 2010, dopo il suo primo titolo in MotoGP, anche Lorenzo scelse il numero 1 per la livrea della Yamaha della stagione seguente, per poi tornare a sfoggiare il 99 che da allora non ha più lasciato.

“In questi giorni mi è stato chiesto se per il prossimo anno vale la pena cambiare il numero 99 per il numero 1, per celebrare il titolo. Ho chiesto il parere alla mia squadra e la maggior parte di loto ha scelto il 99, però la decisione finale spetta a me e non la ho ancora presa.

Sarebbe bello correre con il numero 1 ma il 99 mi rappresenta. Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione in merito, se mantenere il 99 o non cambiare?

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views