video suggerito
video suggerito

Lorenzo chiude davvero con HJC, il nuovo casco è della Shark

Dopo tre stagioni con l’azienda coreana, il maiorchino ha risolto anticipatamente il contratto per firmare con il marchio francese: la collaborazione sarà di un anno con opzione di rinnovo al termine della stagione 2016. La firma vale quasi 1 milione di euro più compensi che potrebbero portare al raddoppio della cifra.
A cura di Valeria Aiello
233 CONDIVISIONI
Immagine

È arrivato a una soluzione il giallo del casco HJC di Jorge Lorenzo: dopo le pesanti accuse mosse dal maiorchino al produttore coreano durante la stagione conclusa, il campione della Yamaha ha chiuso la collaborazione con HJC ed ha firmato un nuovo contratto con il marchio francese Shark. La decisione era nell’aria da mesi dopo i problemi avuti con il casco coreano nelle gare di Losail, in Qatar, e a Silverstone, in Gran Bretagna, e che è stata indirettamente confermata dal pilota spagnolo della MotoGP attraverso i suoi canali social di Facebook e Twitter dove, con il pretesto di salutare i suoi fans, ha postato una foto in cui indossa un abito elegante e un nuovo casco, completamente nero. La collaborazione tra HJC e Lorenzo era iniziata nel 2013, ma dopo tre stagioni è così arrivata al capolinea, attraverso una risoluzione consensuale che ha anticipato di un anno la naturale scadenza dell’accordo prevista per il 2016.

Il nuovo contratto con Shark avrà durata di un anno, con opzione di rinnovo per un secondo anno a fine stagione, oltre a comprendere alcune garanzie in caso di problemi analoghi a quelli avuti alla visiera durante la stagione conclusa: indiscrezioni parlano di una firma dal valore di quasi 1 milione di euro più compensi che, in caso di diverse vittorie o di conferma del titolo iridato, potrebbe addirittura raddoppiare. Negli oltre 25 anni di attività, Shark ha equipaggiato oltre 200 piloti di diverse categorie, tra cui anche Randy De Puniet, Troy Corser, Pol Espargaro, Olivier Panis e Cyril Despres, e vanta oltre 60 titoli di campione del mondo vinti.

233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views