video suggerito
video suggerito

Lorenzo conferma, Gabarrini torna in Ducati: sarà il suo capotecnico

L’ex braccio destro di Stoner e Marquez, ritorna nella factory di Borgo Panigale sei anni dopo il passaggio in Honda. Jorge: “Lasciare la Yamaha sarà difficile ma ci penserò tra un paio di mesi”.
A cura di Valeria Aiello
20 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora otto gare e Cristian Gabarrini, oggi con Jack Miller nel team Marc Vds, diventerà il nuovo ingegnere di pista di Jorge Lorenzo in Ducati. Il maiorchino ha confermato ad Autosport che l’ingegnere di Senigallia, braccio destro di Casey Stoner quando l’australiano vinse il titolo con la Ducati nel 2007 e in Honda nel 2001, tornerà in Ducati dal 2017 per essere il suo futuro capotecnico. La maggior parte della squadra di Lorenzo, tra cui il capo meccanico Ramon Forcada, rimarrà invece in Yamaha, dove inizierà la collaborazione con Maverick Vinales, dalla prossima stagione in coppia con Valentino Rossi.

Lorenzo: "Ducati? Ci penserò tra un paio di mesi"

A spingere per il ritorno di Gabarrini, proprio Casey Stoner che aveva espresso il proprio parere positivo, convincendo sia il direttore Ducati corse, Gigi Dall'Igna, che lo stesso Lorenzo. Nel fine settimana in Repubblica ceca, a Brno, il maiorchino ha parlato del parlato del suo prossimo passaggio, rimandando ulteriori commenti su come sarà lavorare con il nuovo team al termine della stagione, a Valencia.

È sempre difficile perché hai delle amicizie personali e sei legato alle persone con cui hai lavorato per tanti anni – ha detto Lorenzo .

Ovviamente non conosci i professionisti e le persone che saranno nella tua nuova squadra, ma questo è un qualcosa di cui mi preoccuperò tra un paio di mesi”.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views