Lorenzo: “Il gap da Marquez è recuperabile, il mio momento arriverà presto”
Dopo l'incidente con Iannone che lo ha eliminato dalla corsa a Barcellona e la pioggia di Assen che lo ha relegato nelle retrovie, Jorge Lorenzo è pronto a riprendere la marcia. Troppe due gare senza fare punti per il pilota maiorchino, al Sachsenring l'obiettivo è solo uno: la vittoria.
Obiettivo Mondiale
Una pista che però non sembra essere favorevole alla casa dei tre diapason mentre per Marquez sembra essere una sorta di portafortuna: lo spagnolo, infatti, è imbattuto sul circuito tedesco e può vantare sei vittorie consecutive tra 125cc, Moto2 e MotoGp; tre in top class, 2013, 2014, 2015 sempre dalla pole.
"Ho avuto due gare molto difficili e ora arriva la Germania, che non è esattamente un circuito favorevole per la Yamaha, che non ha vince lì da 12 anni. Ma non è mai troppo tardi per provare. Penso che la mia striscia positiva arriverà presto, quando andremo su circuiti dove posso vincere e recuperare punti. Il mio obiettivo è continuare a lottare per il titolo" ha confessato il maiorchino ai microfoni del Mundo Deportivo.
Un gap recuperabile
Il pilota della Yamaha è consapevole che il campionato, allo stato attuale, è nella mani di Marc Marquez che ha dimostrato di aver raggiunto la maturità necessaria per gestire il vantaggio in classifica. Sono 24 i punti che separano i due, con Valentino Rossi pronto ad approfittare di ogni eventuale debolezza da parte spagnola.
"Il vantaggio di 24 punti che ha Marc è abbastanza grande, ma è recuperabile. Ma dobbiamo finire davanti a lui nelle prossime gare e non sarà facile. Da parte mia spero di fare una buona gara e di cominciare a recuperare i punti di differenza che abbiamo" ha concluso.