video suggerito
video suggerito

Lorenzo: “Il numero 1 nel 2016? Yamaha spera nel 99 ma la decisione finale è mia”

Il maiorchino sta ancora valutando se sfoggiare o meno il numero riservato al campione del mondo in carica: “Ho chiesto alla squadra, la maggioranza ha scelto il 99 ma io ho ancora qualche dubbio”.
A cura di Valeria Aiello
149 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha) insieme a Marc Marquez (Repsol Honda)
Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha) insieme a Marc Marquez (Repsol Honda)

Lorenzo non ha ancora deciso: a due settimane dall’epilogo del mondiale che per 5 punti su Valentino Rossi gli ha consegnato il titolo iridato, il quinto in carriera, il terzo in MotoGp, il maiorchino della Yamaha sta valutando se sfoggiare o meno sulla carena della sua M1 della prossima stagione il numero #1 riservato al campione del mondo in carica, una tradizione che, in verità, in classe regina è passata un po’ di moda. L’ultima volta che un pilota ha lasciato il proprio numero di gara per calzare l’1 del campione iridato era stato nel 2012, quando Casey Stoner lo scelse dopo aver vinto il suo secondo titolo in top class. Né Marc Marquez né Valentino Rossi hanno mai scelto di correre con il numero del campione del mondo in carica, preferendo mantenere i consueti #93 e #46 che rispettivamente li accompagnano nel mondiale. Lo stesso Lorenzo, l’ultima volta che ha avuto la possibilità di utilizzare il numero #1 del campione in carica, nel 2013, scelse di rimanere fedele al suo #99. In barba al passato, il maiorchino ha però ammesso che per il 2016 il numero #1 è ancora un’opzione sulla carena anche se la maggior parte degli uomini Yamaha pensi che dovrebbe mantenere il suo #99.

Non ho ancora deciso, ho dei dubbi – ha detto Lorenzo in un'intervista rilasciata alla rivista spagnola As.

Durante i festeggiamenti per il titolo ho chiesto alla mia squadra il loro parere e la maggioranza ha scelto il 99, ma alla fine la decisione è mia e non l’ho ancora presa”.

Sarebbe bello avere numero 1, ma il 99 mi rappresenta. Non so da che cosa dipenderà, e con così tante celebrazioni non mi sono ancora fermato a pensarci su”.

Dal 48 al 99. Lorenzo aveva iniziato la sua carriera nel Motomondiale utilizzando il #48, numero scelto da Daniel Amatrian, il suo ex manager, e che lo aveva contraddistinto fin dagli esordi della carriera in classe 125cc. Dal 2009, complice la separazione da Amatrian, Lorenzo era passato al #99 dopo anche un sondaggio tra i suoi fans che avevano preferito l’attuale numero ad una seconda opzione, il #23 del cestiata Michael Jordan, idolo di Lorenzo. Nel 2010, dopo aver vinto il suo primo titolo in MotoGP, Jorge scelse di sfoggiare il numero #1 del campione del mondo sulla livrea della Yamaha del 2011, per poi tornare a indossare per la stagione seguente il suo #99 che da allora non ha mai più lasciato.

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views