Lorenzo in India, “giorno speciale” con i bambini della Fondazione Vicente Ferrer
Come promesso, il viaggio in India di Jorge Lorenzo dopo gli impegni promozionali con la Yamaha e la giornata in pista al Buddh International Circuit, ha toccato Anantapur per fare visita all’Ong Vicente Ferrer, la Fondazione che sostiene la lotta contro la povertà di una delle regioni più povere del mondo. Il cinque volte campione del mondo ha visitato l’ospedale di Bathalapalli, il complesso scolastico, il campus sportivo, l’orfanotrofio e il centro per bambini con disabilità intellettive dove ha giocato a ping pong con i ragazzi e le ragazze che vivono lì e conosciuto il figlio di Vicente Ferrer, Moncho, che prosegue insieme a sua madre Anna Perry Ferrer nella missione umanitaria nello stato indiano di Andhra Pradesh. Un’esperienza speciale che ha toccato Lorenzo e che il campione maiorchino certamente non dimenticherà.
Un giorno molto speciale in tutti i sensi – dice Lorenzo – È incredibile scoprire tutto quello di cui si occupa la Fondazione Vicente Ferrer in Anantapur”
È stato un piacere stare con i bambini alla Fondazione Vincente Ferrer! Nonostante le difficoltà, il loro sorriso è permanente”.
La visita di Lorenzo ha toccato anche la scuola fondata dall'asso del tennis, Rafael Nadal, attraverso la sua Fondazione, insieme alla Fondazione Ferrer, sempre nel distretto di Anantapur. Il maiorchino della Yamaha ha colto l'occasione per complimentarsi con il connazionale e salutarlo su Instagram.
Rafael, qui ci sono ragazzi con talento – scrive il maiorchino – Grandioso quello che stai facendo!