video suggerito
video suggerito

Lorenzo in pista a Silverstone, lo spagnolo al volante della Mercedes di Hamilton

Il pilota della Yamaha è sceso in pista al volante della W05, la vettura con cui il britannico si è laureato campione del mondo. Il test è stato reso possibile grazie all’opera di Monster, sponsor sia di Lorenzo che della scuderia anglo-tedesca.
A cura di Matteo Vana
41 CONDIVISIONI
Immagine

Un sogno che si realizza quello di Jorge Lorenzo. Il pilota della Yamaha, infatti, è sceso in pista al volante della Mercedes F1 W05, la vettura con la quale Lewis Hamilton si è laureato campione del mondo. Un primo contatto per il maiorchino che, sulla pista di Silverstone, sulla quale ha vinto sei volte, si è cimentato anche sulle quattro ruote grazie alla scuderia di Brackley.

Un sogno che si realizza

Il pilota spagnolo ha trascorso molto con gli ingegneri per capire al meglio il funzionamento della monoposto, poi una volta salito in macchina e abbassato la visiera, è sceso in pista cominciando a girare sul circuito britannico. Tutto questo è stato possibile grazie allo sponsor Monster che sostiene sia la Yamaha in MotoGP che la Mercedes in Formula 1, che già in estate si era attivato per verificare la possibilità di un test entro la fine della stagione. Trovata una data che non interferisse con il programma di lavoro del maiorchino, impegnato nel finale di stagione della MotoGp, ne tantomeno con quella della scuderia anglo-tedesca, a un passo dal conquistare il terzo titolo mondiale consecutivo, l'iberico ha potuto finalmente realizzare uno dei suoi sogni.

Non è la prima volta che un pilota passa dalle due alle quattro ruote. L'esempio più famoso è quello di John Surtees che dopo essersi portato a casa sette titoli nel Motomondiale, conquistò anche quello in Formula 1 nel lontano 1964. In tempi più recenti, poi, fu Valentino Rossi, attuale compagno di squadra di Jorge Lorenzo, a provare la Ferrari F2008 in un test al Mugello. Anche per il Dottore, quella volta, ci fu la possibilità di salire sulla vettura campione del mondo nella categoria costruttori realizzando così il suo sogno da bambino

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views