video suggerito
video suggerito

Lorenzo pronto per il Qatar “Ora inizia il vero gioco”

“A Losail per la vittoria” dice il maiorchino che non vede l’ora di buttarsi alle spalle quanto successo lo scorso anno. “Sono in forma migliore, sono positivo”.
A cura di Valeria Aiello
417 CONDIVISIONI
Immagine

Alla vigilia del primo round stagionale all’International Circuit di Losail, in Qatar, dove la settimana scorsa si concludevano i test prestagionali, Jorge Lorenzo è pronto a scattare in un campionato mondiale che si preannuncia ricco di colpi di scena dopo che le Ducati GP15 negli ultimi test si sono inserite a pieno titolo nelle posizioni alte della classifica. “I test prestagionali sono finiti e non vedo l'ora di correre” ha detto Lorenzo. “Abbiamo completato un precampionato molto positivo con alcuni vantaggi in termini di nuovi pezzi, parti meccaniche e anche in termini di prestazioni” prosegue il maiorchino della Yamaha che in questa stagione avrà a disposizione il nuovo cambio seamless completo anche in scalata.

Abbiamo fatto un grande lavoro in entrambi i test di Sepang e abbiamo avuto alcune idee chiare su come migliorare la moto. Poi in Qatar, pochi giorni fa ma purtroppo lì, una pista che di solito si adatta alle nostra YZR-M1 meglio, abbiamo faticato un po' per ottenere il miglior set-up ma abbiamo perso all’ultima giornata a causa della pioggia e che è stato un vero peccato

Ora dobbiamo affrontare la prima gara del campionato, il gioco vero, e andiamo a Losail con il desiderio di lottare per la prima vittoria” spiega Lorenzo, pronto a buttarsi alle spalle quanto successo lo scorso anno, quando cadeva dopo aver preso il comando della corsa “Voglio dimenticare quello che è successo lì un anno fa con la caduta al primo giro della corsa. Fortunatamente quest’anno arriveremo in una forma migliore e possiamo fare ancora meglio nella prima parte della stagione quindi siamo abbastanza positivi per la prima gara”.

417 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views