video suggerito
video suggerito

Lorenzo: “Sogno un futuro in Formula 1”

Il campione della Yamaha a Big News Network: “Ho già provato una GP2. Chi lo sa, magari in futuro correrò in Formula 1”. Oltre al motorsport? “Sono un uomo da film. Amo il cinema, la musica e i videogiochi”.
A cura di Valeria Aiello
121 CONDIVISIONI
Jorge Lorenzo (28 anni)
Jorge Lorenzo (28 anni)

Guidare una monoposto di Formula 1 ha un fascino particolare, cui neppure gli specialisti delle due ruote motorizzate sanno resistere: in passato era stato Valentino Rossi ad avvicinarsi al Circus iridato, andando molto vicino dal passare dalla MotoGP alla Ferrari, così come Max Biaggi che ebbe la possibilità di provare la Rossa di Maranello sul circuito di Fiorano, oppure Giacomo Agostini che lasciato il motociclismo partecipò al campionato Formula 2 nel 1978 e a quello di Formula 1 Aurora nelle due stagioni successive al volante della Williams FW06, o come il britannico Mike “the Bike” Hailwood che oltre alla carriera nel Motomondiale, si cimentò nella massima serie dell’automobilismo sportivo e nella 24 Ore di Le Mans. Un’impresa inseguita da molti piloti del Motomondiale ma che nella storia delle due ruote è riuscita solo a John Surtees che riuscì a cogliere il titolo iridato sia in classe 500cc che in Formula 1. Un’idea accarezzata anche da Jorge Lorenzo che con all’attivo la vittoria di classe nella passata edizione della 12 Ore del Golfo al volante della Ferrari 458 del team Kessel racing, in un’intervista a Big News Network ha raccontato di aver già provato in circuito una monoposto GP2, anche se il salto dalla MotoGP alle ruote scoperte non è certamente ancora un progetto concreto.

Ho provato una GP2 – ha detto Lorenzo – Uno dei miei sogni più vecchi è quello di guidare una Formula 1”.

Quindi chi lo sa, può essere che in futuro correrò in Formula 1 – ha aggiunto il maiorchino – Ma ovviamente non posso lasciare MotoGP perché è la mia passione. Sono quello che sono grazie alla MotoGP e ho ancora molto da da dare in questo sport”.

Oltre al motorsport, tra le passioni del cinque volte iridato anche il calcio, tennis e golf, che pratica nel suo club dove quando non è impegnato nel mondiale. Sui passatempi preferiti, il maiorchino non ha nascosto di essere un appassionato di cinema, musica e videogiochi.

Sono un uomo da film, guardo un sacco di film quando non corro. Mi piacciono il cinema, la musica e i videogiochi: sono questi i miei tre hobby. Mi piacciono i film con vecchi attori come Jack Nicholson, Al Pacino e Robert de Niro”.

Anche se la stagione è terminata da neppure un mese, il campione maiorchino non vede l’ora di tornare alla sua routine e agli allenamenti in vista del mondiale 2016.

Vorrei iniziare ad allenarmi perché dal giorno 8 novembre, cioè da quando ho vinto il mondiale, ho dovuto partecipare a molti eventi e a troppe cene. Così non mi sono allenato ma ho mangiato troppo, tanto da ingrassare. Ho bisogno di tornare ad allenarmi il più presto possibile – ha aggiunto Lorenzo.

Infine, sul mondiale conquistato nell’ultima gara in calendario, a Valencia, contro Valentino Rossi che era stato in testa alla classifica piloti per la maggior parte della stagione, ha concluso:

Sono una persona fortunata. Vivo il mio sogno di essere un pilota di MotoGP. Non ho bisogno di troppi stimoli per mantenermi motivato. Sono molto fortunato ad avere avuto questa opportunità. Ho ottenuto molto più di quanto avessi mai immaginato”.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views