Loris Capirossi in pista con la moto di Marco Simoncelli
È Loris Capirossi a scendere in pista sulla moto di Marco Simoncelli, l’indimenticato pilota di Coriano che due giorni fa al Mugello è stato omaggiato della massima onorificenza dalla Dorna Sports con l’inserimento del suo nome nella Hall of Fame della MotoGP.
L’ex ex iridato della 125 e 250cc indossa casco e tuta e lascia il box del team Go&Fun Gresini in sella Honda RC212V numero #58 del Super Sic per un giro d’onore subito dopo il warm up della MotoGP.
I brividi salgono lungo la schiena e le emozioni diventano incontenibili tra gli applausi e l’inossidabile voce di Luciano Pavarotti che accompagnano sulle note di Nessun dorma uno dei momenti più intensi del weekend del GP d’Italia.
Un tributo che riapre una ferita nel cuore di tutti coloro che oggi avrebbero voluto vedere Marco Simoncelli sorridere e salutare dalla sella del suo 58.
“È stato veramente un grandissimo onore” ha commentato un toccatissimo Loris Capirossi al termine del giro d’onore, “Avrei preferito vedere lui al Mugello. Spero che ci stia guardando, ci manca”.
“L’emozione è più forte delle parole” dice con un filo di voce Fausto Gresini nella profonda commozione che vela i box del Motomondiale.