Losail, Iannone “Primo podio in MotoGP, un sogno”
A completare il podio tutto italiano del GP del Qatar è Andrea Iannone che chiude con il terzo posto alle spalle di Valentino Rossi e Andrea Dovizioso “Ero sicuramente al limite, avevo spinto tanto, perdevo qualcosina in accelerazione rispetto a Jorge e Andrea, quindi dovevo forzare in inserimento di curva ed ero preoccupato per il finale di gara, non sapevo se stressavo troppo la ruota davanti” ha commentato Iannone al termine della corsa. “Ho cercato di non mollare, ho sofferto un po’ a metà gara. È stata fantastica. Alla fine c’è l’ho fatta a superare Jorge ma Andrea e Vale erano un pochino più veloci e loro sono arrivati davanti a me”.
“Arrivare davanti a Jorge e Marquez alla mia prima gara da ufficiale, sono molto contento” prosegue Iannone che oggi coglie il primo podio della carriera in classe regina. “Per me è il primo podio in MotoGP è fantastico, lo sogni da quando inizi in questa categoria, io ci sono riuscito oggi ed è un lavoro che abbiamo costruito con i ragazzi della Ducati che mi hanno supportato dal primo anno e sono stati fantastici con me. Sono cresciuto grazie a loro e devo gli tanto”.
Sulla Desmosedici GP15 utilizzata in gara: “Ho corso con una moto che non avevo mai utilizzato in questo weekend, mi sono accorto che perdevo tanto in uscita, rispetto a Vale e Dovi. Però sono contento, è tutto fantastico” La dedica del primo podio? “Lo devo all’ing. Dall'Igna e a Claudio Domenicali e a tutte le persone della Ducati perché senza di loro non sarei mai arrivato qui”.
First podium for @andreaiannone29 in #MotoGP. Congrats Andrea! #QatarGP @DucatiMotor pic.twitter.com/n3el7ylI2f
— MotoGP™ (@MotoGP) 29 Marzo 2015