video suggerito
video suggerito

Losail, Lorenzo tradito da un problema al casco

“Pensavo di poter vincere la gara ma il rivestimento del casco si è sganciato e ho perso concentrazione e visuale” spiega il maiorchino della Yamaha che chiude ai piedi del podio il GP del Qatar.
A cura di Valeria Aiello
306 CONDIVISIONI
Immagine

È stata una gara difficile. Dopo il primo giro mi sono messo in seconda posizione e ho seguito Dovizioso. Ero più veloce e l’ho passato dove sono riuscito, nelle curve veloci. In velocità e in frenata la Ducati era molto più forte della nostra moto, ma recuperavamo nelle curve rapide, dove l’accelerazione era simile” dice Jorge Lorenzo che stava conducendo una gara pressoché perfetta con il gruppo di testa in Qatar, scattato bene dalla sesta casella dello schieramento di partenza e passato al comando della corsa dopo poche portate. “A essere onesti, pensavo di poter vincere la gara, anche se sapevo che non sarebbe stato facile, perché Valentino aveva un gran passo alla fine”.

Mi sentivo sempre meglio, ma all’improvviso qualcosa è andato storto, il rivestimento del casco si è sganciato e ho perso metà della visuale” ha spiegato lo spagnolo. “Non riuscivo a vedere bene le curve e non riuscivo concentrarmi solo sulla guida come prima, per questo perdevo mezzo secondo a giro. Così in una gara dove avrei come minimo potuto lottare per la vittoria, ho chiuso quarto”.

306 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views