Losail, Marquez: “11 punti importanti, ci riproveremo ad Austin”
“Dovremmo essere contenti perché abbiamo preso 11 punti importanti e avremmo potuto tranquillamente non prenderne affatto”. Così Marc Marquez al termine del GP del Qatar chiuso in quinta posizione dopo una grande rimonta dall’ultima posizione in classifica per un errore al primo giro che non gli ha permesso di lottare per la vittoria. “È stata una gara dura. Ho commesso un errore alla prima curva: ho allungato la frenata, sono finito sullo sporco e ho trovato in traiettoria Smith. Per non centrarlo, sono finito lungo e ho toccato Bautista – rompendogli il cavo del freno posteriore. Mi spiace molto per Alvaro ma poi ho iniziato una buona rimonta, spingendo molto durante tutta la gara ma alla fine ho capito che non potevo prendere il gruppo di testa” ha spiegato lo spagnolo.
“La cosa positiva è che oggi abbiamo avuto un passo simile a quello dei primi” aggiunge Marquez che già guarda al prossimo round del calendario del mondiale, il GP delle Americhe, tra due settimane sul circuito di Austin, in Texas. “Ad Austin continueremo a lavorare duramente con un desiderio più grande di fare meglio”.
Lástima mi error al principio, pero hemos salvado la carrera! / It's a shame my mistake, but we finished the race :) pic.twitter.com/e1tYF8hUiQ
— Marc Márquez (@marcmarquez93) 29 Marzo 2015