video suggerito
video suggerito

Losail, Valentino Rossi: “Davanti tutti molto veloci, lavoreremo nel warm up”

“La vera incognita sono i 22 giri della gara” spiega Rossi, solo ottavo in griglia di partenza “Bisognerà vedere che passo si riuscirà a tenere”. Lorenzo “Ci manca qualcosa, sarà importante la partenza”.
A cura di Valeria Aiello
10 CONDIVISIONI
Immagine

Quello che avrebbe dovuto essere un circuito favorevole alle Yamaha si sta dimostrando tutt’altro che incline alle moto della casa di Iwata che nelle qualifiche all’International Circuit di Losail soffrono qualcosa in più rispetto alle Ducati e alle Honda. Per Valentino Rossi l’assalto al tempo si traduce in un’ottava casella in griglia lontana dall’obiettivo che il pluricampione pesarese si era dato in Qatar. “Speravo di riuscire ad andare in seconda fila, sinceramente avrei potuto fare un po’ meglio nel giro però sono ottavo. Ci serve un po' più di grip dietro e dobbiamo lavorare per trovarlo” spiega Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport MotoGP. Davanti al pesarese “a parte Yonny Hernandez che con la gomma da gara sembra che sia un po’ più lento e Bradley Smith che non è male, gli altri sono tutti molto veloci” dice il Dottore. “Come passo ero messo piuttosto bene, abbiamo fatto delle modifiche alla moto che l’hanno migliorata però ci sono ancora dei punti dove non sono contento”.

Bisognerà vedere cosa riusciremo a fare domani” prosegue Rossi, ammettendo di aver individuato alcuni aspetti su cui è ancora possibile intervenire. “Ci sono dei punti in cui possiamo fare meglio e il warm up di domani mattina sarà importante” aggiunge il pesarese che tenterà la simulazione gara che non era riuscito a completare nei test della settimana scorsa, sempre in Qatar, quando la pioggia aveva obbligato i piloti a saltare l’ultima giornata. “Il punto interrogativo rimane la gara, i 22 giri, perché in realtà nessuno ha mai provato e bisognerà vedere le diverse moto e i diversi piloti che ritmo riusciranno a tenere. Cercheremo di essere pronti per la gara”.

Neppure Jorge Lorenzo che era sembrato più a posto del pesarese è riuscito nell’assalto al tempo “Non sono riuscito a fare un giro perfetto, ho fatto alcuni errori, avrei potuto migliorare ma non sufficiente a stare in prima fila” spiega il maiorchino che scatterà dalla sesta casella. “Ci manca abbastanza in questa pista e dobbiamo vedere che ritmo avranno gli altri. Sarà importante fare una buona partenza e guidare bene” prosegue Lorenzo che conclude con una delle sue massime “Quando le cose sono difficili non c’è margine d’errore e devi fare il possibile per essere positivo”.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views