Losail, Valentino Rossi: “Una delle vittorie più belle della mia carriera”
Valentino Rossi vince la prima gara del 2015, una delle più avvincenti di sempre. “Ho detto questo molte volte ma questa volta è veramente la migliore. Dopo la partenza abbiamo recuperato tantissimo, abbiamo fatto un grandissimo lavoro durante le prove, la moto era fantastica e passo dopo passo sono arrivato là. Ho cercato di dare il massimo perché la moto si muoveva un p0′. Quando sono arrivato alle Ducati la moto di Jorge era difficile da passare". prosegue il pesarese che scattava dall’ottava casella della griglia di partenza del GP del Qatar.
Valentino è incontenibile, come la gioia che tracima dal suo sorriso e dallo sguardo, commosso e soddisfatto, che illumina il parterre dal podio. "Sono contento per me, per il mio team per la Yamaha. La bagarre con Dovizioso è stata fantastica, mi ha ricordato la sfida con Capirossi al Mugello nel 2006″, conclude il pesarese prima di ascoltare l’inno italino che suona per lui, per Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, secondo e terzo rispettivamente in sella alla Ducati GP15.
Un saluto speciale, molto speciale, è arrivato da Linda Morselli – la compagna di Valentino Rossi – che con un post sul proprio account di Instagram ha commentato con entusiasmo la vittoria i Qatar del dottore: "Adrenalina. Un'esplosione di gioia. Orgoglio italiano. Fiera di te @valeyellow46 ! Bravi ragazzi, che teeeeaaaam!#senzaparole #vr46 #yamaha #qatar2015".