6 CONDIVISIONI

Lotus, anniversario a 300 Km/h con la Evora 400 Hethel Edition

Il mitico brand di Colin Chapman festeggia il 50esimo anniversario della sua “residenza” ad Hethel. Per festeggiare l’evento Lotus ha realizzato la serie limitata Hethel Edition della Evora 400.
A cura di Pietro Ginechesi
6 CONDIVISIONI
Lotus Evora 400 Hethel Edition

Lotus onora il suo storico stabilimento di Hethel, Norfolk con una vettura in edizione speciale. La storica sede, battezzata da Colin Chapman nel lontano 1966, ha ospitato il mitico marchio UK per 50 anni ed ora è tempo di onorarla al meglio. L'auto scelta per l'evento è una Evora 400, opportunamente rivista e modificata ad hoc con la serie speciale Hethel Edition. La vettura è la prima di una gamma interamente dedicata all'importante anniversario di Hethel. La Lotus Evora 400 Hethel Edition è vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 105.400 €.

Vernici esclusive
La Evora 400
Foto

Vernici esclusive

La storico produttore di auto sportive è diventato parte integrante della comunità di Norfolk e Lotus ha intenzione di festeggiare i 50 anni di permanenza ad Hethel varie edizioni limitate realizzate ad hoc. La prima Lotus in Hethel Edition è la Evora 400, la scelta è ricaduta sulla vettura che occupa il top della gamma per quanto riguarda i modelli stradali. La nuova arrivata guarda al passato e mette a disposizione tre colorazioni storiche per il brand UK: Essex Blue, Motorsport Black e Racing Green. Alle vernici esterne si alternano i rivestimenti in pelle o Alcantara, che si alternano tra nero e rosso a seconda del colore scelto per la carrozzeria. La Hethel Edition viene fornita con cerchi in alluminio forgiato col argento, da cui si intravedono le pinze freno verniciate a contrasto. La carrozzeria è inoltre decorata con grafiche esclusive. La vettura provvede inoltre a mostrare le potenzialità del programma di personalizzazione Lotus Exclusive.

Lotus Evora Hethel Edition

La Evora 400

La Lotus Evora 400 è una coupé a motore centrale realizzata seguendo al meglio gli standard di leggerezza applicati ad Hethel risultando 42 Kg più leggera del modello precedente. Il motore, di derivazione Toyota, è un V6 3,5 litri supercharged. Il propulsore sovralimentato sviluppa 400 CV ed una coppia massima di 410 Nm e viene fornito di serie con cambio manuale e differenziale a slittamento limitato Torsen. In alternativa si può optare per un automatico con palette in alluminio sul volante. Con un peso di 1.395 Kg, la Evora 400 scatta da 0 a 100 Km/h in 4,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 300 Km/h. Il selettore di guida Dynamic Performance Management permette di regolare l'intero assetto meccanico ed elettronico della vettura tramite un semplice interruttore. L'ottima resa in pista della vettura è dovuta anche al pacchetto aerodinamico, che garantisce elevati livelli di carico al posteriore grazie all'ala a tre elementi ed il vistoso diffusore di coda. L'impianto frenante è firmato AP Racing ed utilizza dischi da 370 mm.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views