video suggerito
video suggerito

Lotus, confermato Pastor Maldonado per il 2016

Il pilota venezuelano, nonostante una stagione al di sotto delle attese, resterà ancora in Lotus e la sua permanenza a Enstone con l’imminente passaggio di proprietà alla Renault non era così scontata.
A cura di Vito Lamorte
76 CONDIVISIONI
Immagine

La Lotus ha annunciato che Pastor Maldonado farà parte della squadra di Enstone anche nella stagione motoristica 2016. Il driver venezuelano aveva già un contratto anche per il prossimo anno ma la sua stagione finora è stata molto al di sotto delle attese e la sua permanenza era in forte dubbio. Il fatto che sia stato fatto un annuncio di questo tipo potrebbe far trasparire la volontà di tenere Maldonado anche quando la Lotus passerà sotto la Renault. Il pilota venezuelano ha commentato così il suo rinnovo: "E' bello sapere di essere stato confermato per il 2016. Ovviamente ci sono state molte speculazioni sul futuro mio e della squadra e, anche se sono rimasto concentrato sul lavoro in pista, è positivo avere delle certezze. Questa stagione ci ha portato tante sfide, ma la qualità di questa squadra è chiara a tutti. Mi sento davvero parte della famiglia di Enstone e non vedo l'ora di costruire qualcosa sul lavoro fatto quest'anno per ottenere risultati migliori nel 2016".

Anche il Team Principal Gerard Lopez ha voluto spendere due parole sul rinnovo di Pastor: "E' una cosa positiva per il futuro della squadra poter confermare pubblicamente che Pastor resterà con noi nella prossima stagione. Tutti ad Enstone possono testimoniare che è una gran persona ed un ottimo lavoratore, poi conosciamo tutti le sue prestazioni in pista. Si è unito a noi con un contratto pluriennale e questa è una conferma della nostra fiducia in lui. Speriamo di avere presto altri annunci importanti sul nostro futuro".

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views