Lotus Evora Naomi for Haiti, raccolti 1.4 milioni di euro
Naomi Campbell, la bella e chiacchierata top model di colore, e il celebre costruttore britannico Lotus sono stati la protagonisti attivi di un evento benefico in favore delle popolazioni di Haiti colpite dal terribile sisma dello scorso gennaio. La “strana coppia” ha realizzato otto esemplari speciali di Lotus Evora, la limitatissima serie “Naomi for Haiti”; si tratta di una versione esclusiva e personalizzata dal designer Donato Coco su indicazioni della modella londinese.
Come era auspicabile le otto Lotus Evora sono andate sold out in occasione del Fashion for Relief, un evento organizzato dal jet set della moda per la raccolta di fondi in favore di diverse opere di beneficenza. L’evento si è svolto lo scorso 18 febbraio, ma apprendiamo solo da poco la cifra che complessivamente è stata raccolta dalla vendita delle sportive Lotus; le otto Evora Naomi for Haiti sono state aggiudicate per una cifra complessiva di 1.4 milioni di euro.
Questo cospicuo ricavato è stato devoluto interamente all’associazione White Ribbon Alliance che impiegherà i fondi nelle tante emergenze Haitiane.
La Lotus Evora, è una 2+2 costruita già dal 2009 e che la casa di Hetel ha fatto debuttare al Salone di Londra 2008. Rispetto alle sorelle Lotus Elise ed Exige la Evora si potrebbe definire “borghese”, visto che accoglie ospiti e guidatore in un abitacolo comodo e curato. La motorizzazione che anima la Evora è un V6 da 3.5 litri benzina di derivazione Toyota e che eroga 280 cavalli a 6.400 giri/min.
Gabriele A.
[Fonte: WorldCarFans]