0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lotus Evora Sports Racer, un nuovo allestimento per la sportiva britannica

Un ricco pacchetto che rende la Evora ricca di accessori. Il motore V6 3.5 litri riesce a spingere la vettura ad oltre 270Kmh.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI
Lotus Evora Sports Racer

Lotus è nota sul mercato per la produzione di vetture dalle dimensioni decisamente ridotte, capaci di fornire prestazioni esaltanti, riuscendo a fornire al guidatore un'esperienza di guida unica. La Evora è l'ultima arrivata dalla produzione del marchio britannico ed ora viene proposta nel nuovo allestimento Sports Racer, che offre un ricco pacchetto di serie, aggiunto alle già ben note prestazioni della vettura.

Caratteristiche della vettura – Questa nuova versione si presenta con una tavolozza di tinte per la carrozzeria che spazia tra: Aspen White, Carbon Grey, Nightfall Blue e Ardent Red. Ad affiancare queste tinte, dando il giusto tocco di contrasto, ci pensa il Gloss Black che ricopre il tetto e lo spoiler posteriore. Molti sono gli altri dettagli in nero, tra cui i cerchi in lega e le calotte degli specchietti retrovisori. Le pinze dei freni sono disponibili sia in nero che in rosso. L'abitacolo è disponibile di serie nella configurazione 2+2 posti, rifinito con materiali pregiati quali la pelle. Il colore dominante degli interni il nero, a cui viene posto il rosso delle cuciture per fornire contrasto. Plancia e console centrale sono rivestite nell'esclusiva tappezzeria SuedeTex nel colore Slave Grey, anche questa dotata di cuciture rosse. Si possono invertire i colori di queste finiture optando per la pelle Venom Red, con cuciture nere.

Dotazione e prezzi – Da una vettura come la Lotus Evora non si può aspettare che il meglio a livello di dotazioni. La Sports Racer è offerta di serie con lo Sports Pack, che aggiunge alla vettura una serie di accorgimenti tecnici basati su una totale revisione dell'assetto: il diffusore posteriore risulta più ampio ed aggressivo, l'impianto frenante monta dischi forati per non prevenire il surriscaldamento, il Dynamic Performance Management gode di un settaggio specifico e la console centrale integra il selettore Sport, che migliora la risposta dell'acceleratore. Anche il Tech Pack è presente ed include: telecamera e sensori di parcheggio posteriori, cruise control e controllo della pressione degli pneumatici, un impianto audio dotato di schermo 7.0 pollici touchscreen, con connessioni USB e Bluetooth e lettore DVD. Il propulsore V6 3.5 litri sovralimentato consente alla vettura di scattare da 0 a 100Kmh in 4,8 secondi ed utilizzando tutti i 6 rapporti del cambio manuale si raggiunge la velocità massima di 277Kmh. Viene proposta nei principali mercati europei nelle varianti da 280CV a 57.900 sterline e 350CV a 65.900€. Il pacchetto risulta particolarmente conveniente, in quanto offre l'intera dotazione ad un prezzo speciale.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views