Lotus: in arrivo un cambio a doppia frizione
Arriva da oltre la manica la notizia della registrazione di un nuovo brevetto per Lotus: questa volta non stiamo parlando di una soluzione telaistica ma di una "invenzione" che potrebbe far volare le vendite della casa fondata da Colin Chapman.
La foto parla chiaro: è stato depositato il brevetto per una cambio a doppia frizione. Grazie a questa soluzione Lotus raggiunge altri costruttori come Volkswagen e Porsche proponendo questa soluzione alla trasmissione. Ancora non è nota la tecnologia completa del cambio ma la realizzazione è sempre più certa. Grazie a questa futura dotazione modelli come Evora ma anche la stessa Elise, potranno aprirsi a due tipologie di clientela: chi cerca la prestazione a tutti i costi e chi vuole anche rilassarsi tra le curve. Molti appassionati però penseranno solo alla prima ipotesi: solo al pensiero di poter guidare su una bella strada collinare una Elise con questa nuova trasmissione rende la giornata più bella!
Ancora sconociuti tempi e modelli disponibili con questa trasmissione. E' trapelata l'informazione però sulle dimensioni: si tratterà di una trasmissione molto compatta e leggera perfetta per l'attuale gamma Lotus.