Lotus, Jagur-Land Rover e Mini: cambio ai vertici aziendali
In principio ci fu Dany Bahar che da responsabile della Direzione Commerciale e Global Brand Ferrari decise di prendersi cura degli interessi del Gruppo di Hethel, dalla Ferrari 458 Italia alla Lotus Exige S 240. In casa Lotus giunge un altro uomo noto alla casa di Maranello, Andreas Prillmann. Il ruolo che occuperò sarà il medesimo svolto in Ferrari, responsabile del modello di business mondiale e di sviluppo delle rete di rivenditori: "Director of Business Development". Dall’Italia giungono, anche, Donato Coco, impegnato sul fronte della produzione stradale, Claudio Berro che occuoa il ruolo di Direttore del settore Motorsport e Gino Rosato come Vice-President of Corporate Affairs.
Da marzo tra le fila di BMW Group Italia ci sarà un nuovo Brand Manager per il marchio Mini, sarà Michele Carlo Fush che sostituisce il partente Joerg Reimann. Per Reimann è previsto un ruolo all’interno delle divisione “Project i”, sempre legata al Gruppo BMW. Mentre per Michele Carlo Fush dopo il ruolo di Responsabile del mercato cinese di BMW Group svolto a Monaco di Baviera, giunge la chiamata dall’Italia.
David Smith, CEO del gruppo Jaguar-Land Rover lascia la carica per motivi non meglio precisati. Per l’uomo artefice del passaggio del marchio Jaguar dal gruppo Ford al costruttore indiano Tata Motors ci sono due anni passati al timone di questa nuova esperienza. In attesa che venga fatta luce sul possibile sostituto, si parla di Carl-Peter Forster, già dipendete Land Rover negli anni '90, la carica è stata affidata al suo vice, Ravi Kant.