video suggerito
video suggerito

Lotus, Maldonado svela la E23 Hybrid a Jerez

Anche la scuderia di Enstone è uscita dalla realtà virtuale per entrare nel mondo reale: Pastor Maldonado ha effettuato il primo giro di pista nei test di Jerez con la E23.
A cura di Vito Lamorte
173 CONDIVISIONI
Immagine

La Lotus aveva annunciato il debutto ufficiale per la giornata di martedì invece la nuova E23 è arrivata in Spagna domenica pomeriggio ancora in fase di assemblamento e rifinitura. La nuova monoposto di Enstone è scesa in pista a Jerez de la Frontera questa mattina con Pastor Maldonado per il suo primo shakedown quando era già trascorsa un'ora dall’inizio della sessione. Della nuova monoposto della Lotus sono due gli aspetti che incuriosiscono di più: il roll hoop dotato della presa d'aria dinamica del motore Mercedes, che è stata associata ad altre tre aperture che sono utili al raffreddamento di alcuni organi meccanici e delle centraline elettroniche. La Lotus ha puntato molto sull'alta velocità del flusso che va ad accarezzare il casco cercando di realizzare delle prese che possano assicurare il necessario raffreddamento con una sezione ridotta rispetto a quella che avrebbero le bocche in altra parte della vettura. L'altro aspetto interessante è l'andamento del telaio: Nick Chester, il direttore tecnico della Lotus, ha scelto di tenere la massima altezza della scocca nella parte anteriore, in modo da poter convogliare più aria nella parte sotto.

La scuderia di Enstone è passata al motore Mercedes dopo un anno di difficoltà con il Renault e ha inaugurato la giornata condividendo su Twitter il suono che accompagnerà la sua monoposto alla ricerca dei podi e dei punti mancati nel 2014.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views