1.460 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luca Marini possibile wild card nel Mondiale 2015

Si tratterebbe della seconda esperienza iridata per il fratello minore di Valentino Rossi dopo quella negativa del 2013.
A cura di Vito Lamorte
1.460 CONDIVISIONI
Immagine

Luca Marini si appresta a tornare sulla scena del Mondiale come wild card in classe Moto2 per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, a Misano. Il fratello minore di Valentino Rossi è passato nella classe di mezzo del CEV per evidenti problemi di stazza, visto che è diventato troppo alto per una Moto3, dove ha raccolto anche un buon secondo posto Barcellona. Attualmente è al sesto posto nella classifica generale. La richiesta per la wild card è già stata inoltrata alla Dorna e il classe 1997 è in attesa di una risposta ma è difficile pensare che gli possa essere negata, anche perché difende i colori di una squadra importante come il Team Pons.

Luca Marini ha vinto il Campionato italiano MiniGP e ha concluso i Campionato italiano Moto3 (CIV) con un nono posto assoluto. Nel 2013 l’approdo al Campionato spagnolo sulla strada, seguito da una lunga serie di successi in Moto3.

Il giovane centauro in un'intervista a SPEEDWEEK.com ha dichiarato: "Devo abituarmi alla nuova categoria e per la nuova moto di questa stagione. C’è molto da imparare. Entro la fine della stagione voglio essere sullo stesso livello di Edgar Pons e gli altri piloti in testa alla classifica. Il mio podio è stato un primo passo. Imparo gara dopo gara qualcosa di nuovo. Sono contento di poter correre con il team Pons, perché è la migliore squadra in questo campionato".

1.460 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views