Luca Scassa operato al femore
Intervento riuscito per Luca Scassa, il pilota aretino portacolori del team Petercini nella categoria EVO del mondiale SBK che era stato scelto dal team Ioda Racing per sostituire l’infortunato Danilo Petrucci al GP di Francia. Operato presso l’Ospedale Borgo San Lorenzo del Mugello, dove era stato trasportato in seguito al rovinoso high side durante di test con l’Aprilia Open, l’aretino verrà nei prossimi giorni trasportato in una clinica di Bologna dove dovrà ora sottoporsi a un programma di riabilitazione sotto la supervisione del prof. Nanni.
Per Scassa non si tratta del primo infortunio grave dall’inizio della stagione. Il pilota aretino aveva riportato una frattura al bacino durante la seconda giornata di test collettivi a Phillip Island che lo aveva costretto a saltare la gara di apertura del mondiale 2014.
“Buongiorno mondo! Qui ospedale di Borgo San Lorenzo” scrive al risveglio Luca Scassa sulla sua pagina Facebook, “La gamba è stata operata, sembra sia andato tutto bene. Adesso non vedo l’ora di cominciare la riabilitazione per tornare in moto prima possibile, senza tralasciare però le ferite che vanno trattate a dovere. Ieri sono venuti a trovarmi tanti amici e parenti, oltre a Di Pillo, Mercado, Canepa e Bayliss! Una visita molto gradita”.
“Adesso tra una tazza di latte in polvere, un brodino e una mela cotta si tira avanti la giornata sperando di uscire prima possibile”, conclude l’aretino senza poi dimenticare di ringraziare una persona speciale “E poi… la Fede… menomale che lei c’è sempre!”