1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lucas Auer con la Force India, il nipote di Berger debutta in F1 nei test in Ungheria

Il giovane pilota, che si è messo in luce nel campionato DTM, salirà sulla VJM10 in occasione dei test che si disputeranno subito dopo il GP d’Ungheria. Insieme a lui ci sarà anche NikiTA Mazepin: i due si alterneranno alla guida della monoposto anglo-indiana.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Lucas Auer - Foto Twitter
Lucas Auer – Foto Twitter

Quello della Formula 1 è un mondo in cui spesso le orme dei predecessori vengono ricalcate dalle generazioni successive che, spesso e volentieri, riescono addirittura a eguagliare o a fare meglio: l'ultimo in ordine di tempo è stato Nico Rosberg, figlio d'arte, che l'anno scorso è riuscito ad eguagliare il padre Keke vincendo il titolo di campione del mondo. Tanti altri, però, sono pronti ad imitare l'ormai ex pilota della Mercedes; tra di loro ci sono Max Verstappen, Carlos Sainz e Kevin Magnussen, solo per fare alcuni nomi mentre altri potrebbero presto entrare a far parte di questo club come Mick Schumacher e Giuliano Alesi, figli dei due piloti che legarono la propria storia alla Ferrari.

Lucas Auer e una parentela importante

Tra le nuove leve pronte a calcare il palcoscenico della Formula 1 c'è anche Lucas Auer che, nonostante non sia un figlio d'arte, può vantare una parentela importante; il giovane austriaco, infatti, è il nipote di Gerhard Berger. Un bel biglietto da visita per lui che potrà mettersi in mostra nei prossimi test in Ungheria: la Force India, infatti, lo ha scelto per portare in pista la VJM10 in occasione dei test che si svolgeranno subito dopo il GP d'Ungheria a Budapest. Un riconoscimento al talento messo in mostra da Auer che si sta distinguendo nel campionato DTM dove è sempre stato sponsorizzato dalla BWT, ora main sponsor della scuderia anglo-indiana. "È una notizia veramente emozionante, il momento più bello della mia vita. Per me è un sogno di infanzia che si avvera quello di poter guidare una monoposto di Formula 1 per la prima volta" sono state le parole del giovane.

Anche Mazepin sulla VJM10

Insieme a lui ci sarà un altro pilota dal promettente futuro: si tratta di Nikita Mazepin, che lo scorso anno aveva già partecipato ai test dopo il GP di Gran Bretagna. Il 18enne, che era una grande promessa ai tempi del kart, non sta vivendo un grandissimo momento di forma visto che occupa solamente il 15esimo nella classifica del Campionato Europeo di Formula 3. I due si alterneranno alla guida della monoposto nel corso dei due giorni dedicati ai test sotto gli occhi attenti della Force India che potrebbe pensare a uno dei due per il prossimo futuro. "Conosciamo bene Nikita e dargli la possibilità di guidare la VJM10 è la prossima tappa del suo programma di sviluppo con noi. Sono lieto, invece, di accogliere in squadra Lucas e seguirò da vicino i suoi progressi. E' sempre un momento speciale quando un pilota sale per la prima volta sua una monoposto di Formula 1, quindi sono contento che Lucas possa fare il suo debutto con noi" ha detto Vijay Mallya. Le nuove leve sono pronte a prendersi il loro spazio, una nuova generazione di piloti è pronta a far emozionare il pubblico della Formula 1.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views