Luis Salom, mercoledì 8 giugno i funerali nella Cattedrale di Palma di Maiorca
La famiglia di Luis Salom ha reso noto che i funerali del pilota maiorchino, morto venerdì scorso in seguito al tragico incidente durante le libere 2 della Moto2 sul circuito di Barcellona a Montmelò, saranno celebrati mercoledì 8 giugno alle ore 21:00 presso la Cattedrale di Palma di Maiorca.

La camera ardente, informano i familiari attraverso una nota, sarà predisposta presso cappella della casa funeraria Son Valenti, sempre a Palma, che resterà aperta dalle 15:00 alle 21:00 di martedì. I familiari di Luis hanno inoltre voluto ringraziare i piloti e i colleghi di Luis nel Motomondiale, le autorità, i fan e i media per le manifestazioni di sostegno in questo momento così difficile.
Nella giornata di domenica, sulla griglia di partenza del circuito di Montmelò, il paddock si era stretto al dolore della famiglia di Luis in un minuto di silenzio, domenica, prima della gara della Moto3. Sul podio della classe MotoGP, Valentino Rossi, Marc Marquez e Dani Pedrosa avevano indossato la t-shirt nera in ricordo di Luis. Dopo la premiazione, non c’era stato il consueto bagno di champagne, ma solo un grande applauso a sollevarsi in cielo in sua memoria. In molti hanno sventolato bandiere con il suo 39 dopo il traguardo ma tra i gesti più commoventi, quello del pilota MotoGp Pol Espargaro che, al termine del Gp di Catalunya, si è recato alla curva 12 e ha appoggiato una targa nera sull’airfence nel punto dove restano ancora i segni dell’impatto della moto contro il pilota 24enne. Espargaro si è chinanto a terra, baciando il suolo.