Lumma Design, Porsche Panamera CLR 700GT
Chi ritiene che la Porsche Panamera sia soltanto una lussuosa coupé quattro porte, magari da utilizzare esclusivamente per rapidi trasferimenti autostradali, si sbaglia di grosso.
Basta dare un’occhiata alla Panamera CLR 700GT “creata” dal tuner tedesco Lumma Design per cambiare rapidamente idea!
Il noto preparatore ha rilasciato dei bozzetti relativi alla CLR 700GT, dalle immagini si nota immediatamente la volontà di snaturare l’idea iniziale . E’ stato infatti progettato un appariscente bodykit degno di una vettura GT1, con appendici aerodinamiche che sembrano lambire l’asfalto.
Decisamente eccentrico il cofano anteriore, tempestato di prese d’aria; si fanno notare anche le minigonne rasoterra è l’elaborato estrattore d’aria al posteriore, dal quale fanno capolino quattro grossi terminali di scarico.
Crescono rispetto alla Porsche Panamera di serie anche i passaruota; i nuovi elementi disegnati da Lumma mostrano i muscoli per ospitare ruote da 21 pollici; anche l’assetto è stato profondamente rivisto, abbassando le sospensioni di circa 35 millimetri.
Lumma non ha ancora diffuso dati relativi l’elaborazione del V8, la sigla 700GT lascia presagire un aumento consistente della potenza. Stay Tuned!
Gabriele A.
[Fonte: Carscoop]