video suggerito
video suggerito

L’Unità d’Italia viene celebrata anche dalla Fiat Punto Evo con “Italia 150”

Fiat SpA diventa partner delle celebrazioni grazie alla collaborazione con il Comitato Italia 150, prima vettura a poter vantare questo marchio la nuova Punto Evo.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Fiat Italia 150

In occasione dei festeggiamenti per l'Unità d'Italia, Fiat SpA diventa partner delle celebrazioni grazie alla collaborazione con il Comitato Italia 150, l’organizzazione ufficiale che ha il compito di gestire i festeggiamenti per il 150esimo anniversario del nostro paese. Fiat, assieme agli altri marchi del gruppo come Lancia e Fiat Professional, sarà coinvolta attivamente attraverso una nuova gamma di vetture sul cui montante verrà applicato il logo di "Italia 150" e prendendo parte alle manifestazioni che si svolgeranno lungo il corso dell’anno.

In particolare, Fiat SpA ha scelto di accompagnare le celebrazioni per i 150 anni dell’unità del Paese perché si tratta di un evento straordinario che permetterà a Torino, città in cui la Fiat ha preso vita, e all’Italia intera di rappresentare quanto di meglio questo binomio può offrire al mondo. Complessivamente la fornitura sarà di cinquanta vetture.

La consegna delle prime dieci vetture si è svolta a Torino, presso il Mirafiori Motor Village, come ci mostra il video nel quale Rino Drogo, Responsabile Marketing Communication Fiat e Alberto Vanelli, Vicepresidente esecutivo del Comitato Italia 150, illustrano le motivazioni della sponsorizzazione e le iniziative che coinvolgeranno la città di Torino e alcune delle sedi Fiat, come il Centro Stile Fiat e lo stesso Mirafiori Motor Village.

Prima fra tutte a rappresentare questa unione la Fiat Punto Evo 150°. Questa vettura è resa inconfondibile grazie al colore di lancio "Azzurro Italia" metallizzato, alla griglia a nido d'ape, ai fendinebbia, ai cerchi in lega leggera in tinta alluminio e titanio brunito, oltre che per il badge celebrativo sul montante centrale, rotondo con sfondo nero e all'interno la scritta "150" in bianco con sotto una piccola bandiera tricolore.

Quattro le le motorizzazioni disponibili per la nuova Fiat, tutte Euro 5, dotate di Start&Stop di cui: due benzina 1.2 da 69 CV e 1.4 da 77 CV e il turbodiesel 1.3 Multijet II da 75 CV. A completare la gamma il 1.4 da 70 CV a doppia alimentazione benzina/metano.

Fiat Punto Evo 150°

Interessante il listino prezzi della Fiat Punto Evo 150°, a partire da 9.900 euro, con climatizzatore ed autoradio con lettore mp3 "di serie". La vettura sarà disponibile sul mercato italiano dal prossimo mese d’aprile. Inoltre, la Fiat proporrà il logo “Italia 150” sul montante centrale di tutti i modelli destinati al mercato nazionale che saranno prodotti tra aprile e giugno, fra cui la nuova 500 e la Ypsilon.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views