video suggerito
video suggerito
Salone di Ginevra | 9-19 marzo 2017

Lusso e diamanti, ecco la Rolls-Royce Ghost Elegance

L’esemplare, esposto al Salone di Ginevra, è frutto della personalizzazione di un facoltoso cliente che ha richiesto la speciale vernice, ribattezzata Diamond Stardust: per ottenerla ci sono volute oltre 1000 pietre preziose e oltre due mesi di lavoro.
A cura di Matteo Vana
63 CONDIVISIONI
Rolls-Royce Ghost Elegance
Rolls-Royce Ghost Elegance
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Rolls-Royce è da sempre simbolo di lusso ed eleganza, ma quella presente al Salone di Ginevra brilla davvero e non è solo un modo di dire. La casa britannica ha presentato la Ghost Elegance in una versione decisamente particolare: la sua livrea, infatti, è stata ottenuta direttamente dai diamanti per rendere ancora più esclusiva una delle auto più lussuose in circolazione.

Una vernice ottenuta dalla polvere di diamanti

Sono serviti due mesi di lavoro al team per creare questo particolare esemplare, frutto della personalizzazione commissionata dal proprietario della lussuosa limousine inglese. Un vestito unico, creato dall'amalgama di vernice e polvere di diamanti; per ottenerlo l'azienda inglese ha frammentato oltre 1000 pietre, analizzate al microscopio per garantire la perfezione dei riflessi luminosi una volta legati al colore. Per completare l'opera, uno strato di lacca protettiva la cui posa richiede tre giorni di lavoro da parte di un maestro artigiano. La vernice usata è stata ribattezzata Diamond Stardust ed è la più esclusiva tra quelle proposte dal programma BeSpoke del marchio. A completare l'opera ci sono anche gli inserti rossi, applicati sugli speciali cerchi da 21".

Un particolare della vernce usata per la Rolls-Royce Ghost Elegance
Un particolare della vernce usata per la Rolls-Royce Ghost Elegance

Interni in pelle nera e grigia

L'opera di personalizzazione, però, non ha riguardato solo la carrozzeria, ma anche gli interni dove spiccano i rivestimenti in pelle nera nella parte anteriore dell’abitacolo e in pelle grigia Shelby nella parte posteriore, con finiture rosse, inserti in rovere e orologio specifico nel cruscotto. L'esemplare non è l'unico che la casa britannica espone alla kermesse svizzera: al fianco della Ghost Elegence, l'azienda di Goodwood proporrà anche una Rolls-Royce Wraith spiccatamente sportiva con un coppia più sviluppata – capace di portare il valore massimo fino a 870 Nm – e un cambio automatico a 8 marce.

Gli interni della Rolls-Royce Ghost Elegance
Gli interni della Rolls-Royce Ghost Elegance
63 CONDIVISIONI
104 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views