video suggerito
video suggerito

Lutto in Borile, è morto Carlo Bassi

Un ictus ha colpito il noto manager e imprenditore milanese nella notte di domenica 26 aprile. Padre di Alberto Bassi, amministratore delegato della Casa veneta, lascia la moglie e i quattro figli all’età di 54 anni.
A cura di v.a.
6 CONDIVISIONI
Immagine

Noto nell’ambiente delle due ruote per aver rilanciato la Borile, Carlo Bassi è venuto a mancare nella notte di domenica 26 aprile a seguito di un ictus, lasciando così la moglie e quattro figli all'età di 54 anni. Milanese ma di origini napoletane, Bassi era entrato nel mondo della finanza come manager e imprenditore di successo: aveva guidato aziende come Carat, Fiera Milano Expo CTS, Filmitalia, Publicis Roma, Class Roma Gruppo Class Editori. Era stato produttore di programmi giornalistici per Mediaset, Odeon TV, Edelman, Publicis. Nel 2012 aveva lanciato BacktoWork24, Gruppo 24 Ore; recentemente era impegnato imprenditorialmente nei settori sanità (Centro Medico Ambrosiano), nautica (Sciallino), abbigliamento (Sartoria di Milano Acquadimare) e infine i motori, con Borile.

L’ingresso della famiglia Bassi nella Casa veneta nel 2012 aveva permesso a Umberto Borile di concentrarsi sulla progettazione e realizzazione di nuovi modelli, lasciando le incombenze dell’amministrazione a Bassi e a suo figlio, Alberto, attuale ad di Borile.

I funerali si sono svolti martedì 28 aprile nella parrocchia di San Giuliano, a Cologno Monzese. La redazione di Fanpage.it si stringe intorno alla famiglia, esprimendo le più sentite condoglianze.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views