Magneti Marelli e Carnation Auto, alla conquista dell’India
I costruttori di auto lo hanno intuito già con l’argo anticipo, il blocco strategico indiano è fondamentale per ampliare le manovre di vendita per incamerare le entrate. L’importanza di tale mercato è stata notata anche da due aziende impegnate nella fornitura di componenti, la Magneti Marelli e la Carnation Auto.
L’alleanza tra questi due marchi servirà a fornire assistenza e servizi qualificati, strumenti di diagnostica per le autovetture dei segmenti premium, ovvero per quelle vetture che superano il valore di mercato di 15.000€. Una alleanza che fa comodo ad entrambe le azienda, infatti la Carnation Auto avrà modo di perfezionare il suo bagaglio tecnico e ampliare l’offerta dei pezzi di ricambio, mentre il marchio italiano Magneti Marelli approfondirà la conoscenza del mercato indiano grazie allo stesso marchio Carnation Auto, che rappresenta il maggior fornitore indipendente di soluzioni per le vendite di veicoli multimarca nello Stato indiano.
Con questa alleanza il marchio Magneti Marelli (di proprietà del Gruppo Fiat) consolida una presenza mondiale testimoniata dagli oltre 60 siti produttivi presenti sul globo, di cui già sei sono operativi in India. Il gruppo Carnation Auto, inoltre, usufruirà del know-how del gruppo Magneti Marelli per la formazione del personale specializzato, oltre al trasferimento dell’esperienza che il marchio Magneti Marelli ha sviluppato sulle automobili di categoria premium.