L'estate è ormai arrivata così come le prime vacanze per gli italiani che si mettono in viaggio per raggiungere le mete turistiche scelte per passare un periodo di relax. Proprio il viaggio, però, può essere fonte di stress o malessere: sono molti, infatti, coloro che soffrono di mal d'auto in particolar modo quando si legge o si guarda un video su smartphone o tablet, ma da ora c'è un rimedio che consente di effettuare queste attività anche durante la marcia.

Gli occhiali che curano il mal d'auto

Citroen, infatti, ha creato gli occhiali in grado di attenuare le sensazioni del mal d'auto. Secondo le ricerche sono circa 30 milioni le persone in Europa che soffrono in modo cronico di chinetosi o di altre malattie croniche del viaggio che, però, ora, grazie a Seetroen – nome scelto dalla casa francese – potranno risolvere il problema immergendosi in un libro o vedendo un film sui moderni dispositivi tecnologici. Il funzionamento dei nuovi occhiali è molto semplice: appena si avvertono i primi sintomi di mal d'auto basta indossarli e attendere circa 10 minuti per vedere sparire il fastidio grazie alla capacità di ricreano la linea dell’orizzonte, per risolvere il problema sensoriale all'origine del malessere e consentendo di continuare a leggere senza problemi.

Gli occhiali Seetroen contro il mal d’auto
in foto: Gli occhiali Seetroen contro il mal d’auto

Un'innovazione importante che promette di risolvere uno dei mali più comuni al volante visto che una persona su tre ne sviluppa i sintomi almeno una volta nella vita. Creati da uno studio di disegn gli occhiali Seetroen, sprovvisti di vetro e che possono essere indossati sopra altri occhiali, sono in vendita sul sito del marchio francese al prezzo di 99 euro. Una rivoluzione quella varata dalla casa transalpina che promette di risolvere uno dei mali più diffusi in auto proprio alla vigilia delle vacanze dando ai passeggeri una nuova possibilità di svago anche durante il viaggio.