video suggerito
video suggerito

Malta Motorshow, Porsche 918 Spyder sulla folla: 26 feriti, 5 in condizioni critiche

L’incidente è avvenuto intorno alle 14 all’aeroporto di Hal Farrug. La supercar era guidata da un pilota professionista, rimasto ferito nell’impatto.
A cura di Valeria Aiello
209 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Incidente al Motorshow di Paqpaqli (Times of Malta)
Incidente al Motorshow di Paqpaqli (Times of Malta)

26 persone sono rimaste ferite, 5 in condizioni critiche, in un grave incidente avvenuto oggi pomeriggio, intorno alle 14:00, durante un’esibizione al Motorshow di ghal-Istrina Paqpaqli, a Malta. Una Porsche 918 Spyder, guidata da un pilota professionista, è finita fuori dal tracciato, investendo la folla che stava assistendo all’evento. Tra i feriti, anche una bambina di 6 anni, insieme alla madre. Grave anche pilota, anche se le sue condizioni non sono ritenute critiche. L’incidente è avvenuto al Park 4 dell’aeroporto di Hal Farrug. Non ancora ufficializzate le cause dell’impatto. Un portavoce dell’organizzazione del motorshow ha indicato la possibilità che l’incidente possa essere stato causato da un guasto meccanico.

L’auto stava accelerando quando la ruota posteriore è finita sull’erba. Il pilota ha perso il controllo del veicolo, che è finito dritto contro le barriere, dove c’era una grande folla stava guardando e nell’area della mostra statica di auto – ha riferito un testimone oculare al Times of Malta.

Molte persone sono state travolte, c’era caos e urla – ha aggiunto.

Immediati i soccorsi che attraverso ambulanze ed elisoccorso hanno trasportato i feriti gravi al Mater Dei Hospital di Malta, dove cinque persone sono ricoverate in terapia intensiva. Tra le lesioni più gravi, ferite alla testa, fratture multiple e lesioni addominali. Gli altri feriti sono invece stati trattati al Paola Heath Center e dimessi. Al lavoro anche un’équipe di psicologi per sostenere le vittime. Il resto evento, che sarebbe servito per raccogliere fondi per i più bisognosi, è stato annullato.

209 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views