video suggerito
video suggerito

Mangiare spaghetti nelle buche stradali per protesta (FOTO)

C’è chi vi salva persone risucchiate dalla buca, chi vi prepara biscotti, chi mette al fresco la birra e tanto altro. Idee innovative per ovviare a quello che le amministrazioni locali non fanno.
A cura di Danilo Massa
1.071 CONDIVISIONI
Immagine

Le buche nell'asfalto non caratterizzano evidentemente soltanto le nostre città. La protesta contro questi pericolosi nemici della strada ha solleticato la creatività di un fotografo, Davide Luciano, che a Montreal ha deciso di porre l'accento sul problema dellebuche riempiendone una di ciò che, vuota, avrebbe potuto contenere. Da lì è iniziato un vero e proprio itinerario per gli Stati Uniti, che ha fatto tappa a New York, Los Angeles e Toronto. Mentre una buca diventava luogo da cui pescare, un altro diventava piatto, "mare" in cui prestare soccorso e tanto altro ancora. Le foto fanno sorridere, ma il messaggio arriva chiaro e deciso: la frustrazione di cittadini che, vedendo le amministrazioni locali incapaci di porre rimedio ad un problema alquanto banale, fanno osservare come, dopotutto, si sia sempre stati capaci di riempire un contenitore vuoto.

Baywatch on Almafi Dr.
Baywatch on Almafi Dr.

Il progetto Potholes è stato ideato e realizzato da Davide Luciano, fotografo e regista residente a New York. Mostre personali o collettive hanno ospitato le sue opere surrealiste in Canada e negli Stati Uniti. Tra i premi più importanti vinti da Luciano si ricorda quello conferitogli dal Solomon R. Guggenheim Museum di New York City. Alla realizzazione del progetto ha collaborato la moglie Claudia Ficca, fotografa di Montreal, specializzata in food styling.

Diver on Ave Musset
Diver on Ave Musset
1.071 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views