Manor, Booth: “A Suzuka in onore di Jules Bianchi”
"Una settimana estremamente emozionante". Sono queste le parole di John Booth, il numero 1 della Manor, che parla del prossimo weekend di Formula 1 quando il paddock tornerà sulla scena dell'incidente di Jules Bianchi. La gara dello scorso anno a Suzuka è stata interrotta quando la Marussia di Bianchi si scontrò con un veicolo di recupero che gli ha provocato una grave lesione cerebrale e nove mesi più tardi la scomparsa. Booth dice che la squadra sarà scossa dai ricordi del paddock di Suzuka: "Dopo un positivo Gran Premio di Singapore, ci dirigiamo verso il Giappone con la speranza di fare altrettanto bene. Ci sarà, però, un fondale piuttosto impegnativo per il nostro team a Suzuka, dopo l'incidente di Jules della scorsa stagione".
Il boss della Manor ha affermato che il team correrà questo fine settimana con Bianchi nella mente e nel cuore ma ha invitato la gente a rispettare la privacy della squadra e la famiglia del francese questo fine settimana: "Pensiamo a Jules ogni singolo giorno, sarà per sempre una parte enorme del nostro team. Senza dubbio. I nostri ricordi sono prevalentemente felici perchè abbiamo celebrato i suoi successi incredibili con le nostre auto. Il funerale ci ha ricordato che era un regalo speciale per tante persone ed è sempre nei nostri pensieri". Infine Booth ha parlato di come la squadra affronterà il weekend di Suzuka: "Il mio lavoro per la squadra è quello di lavorare in un ambiente tranquillo in cui poter fare le cose perbene nonostante le circostanze molto difficili. Questo sarà il mio obiettivo primario. Jules, non solo è stato costantemente nei nostri pensieri da quel terribile giorno del 2014, ma il suo nome è sulla nostra macchina ad ogni singola gara. Questo tributo, i nostri ricordi di Jules e il cameratismo all'interno del team sono tutti segnali che ci fanno capire che abbiamo bisogno di correre in suo onore a Suzuka questo weekend".
Intanto la squadra diretta da John Booth si trasferirà nella nuova sede di Banbury, visto che la vecchia era stata acquistata dal team Haas che ne ha fatto la sua base operativa in Europa, rilevando la struttura liquidatore della Marussia. Gli uffici erano stati trasferiti a Silverstone, mentre la factory era stata momentaneamente insediata a Diddington ma ora la Manor potrà riunirsi in una sola sede dove dovrà nascere la monoposto che Luca Furbatto sta disegnando intorno alla power unit Mercedes.