video suggerito
video suggerito

Manor, il nuovo racing director è Dave Ryan. Wurz nuovo Team Principal?

Il team di Banbury sta lavorando ad una vera e propria ristrutturazione dello staff dirigenziale. L’ex pilota potrebbe essere il nuovo capo della gestione sportiva.
A cura di Vito Lamorte
12 CONDIVISIONI
Immagine

Rivoluzione in casa Manor. Dopo le dichiarazioni di John Booth e Graeme Lowdon,che lasceranno la scuderia a fine stagione, Stephen Fitzpatrick sta lavorando per rimpiazzare i due partenti. Il patron del team assumerà l’ex manager della McLaren, Dave Ryan, per il ruolo di racing director: "Insieme al nuovo propulsore Mercedes-Benz, la partnership tecnica con la Williams e il recente rafforzamento apportato al team di progettazione e a quello tecnico l’arrivo di Dave è un altro passo importante verso il nostro obiettivo di creare una squadra corse veramente competitiva". Lo stesso Ryan si è detto fiducioso per il suo nuovo ruolo da direttore sportivo: "Sono molto entusiasta di entrare a far parte del team Manor  in un momento cruciale del loro sviluppo. Dopo aver trascorso del tempo con Stephen, e compreso la sua visione per il futuro, è chiaro che c’è una forte piattaforma dalla quale la squadra può fare grandi passi avanti nelle stagioni a venire. C’è chiaramente una grande sfida che ci aspetta e un sacco di lavoro da fare, ma io non vedo l’ora di incontrare la squadra e metterci al lavoro".

Wurz nuovo Team Principal?

Per il ruolo di Team Principal sembra che Fitzpatrick abbia avvicinato l’ex pilota di F1 Alexander Wurz per proporgli un ruolo che sarà fino ad Abu Dhabi di Graeme Lowdon. L'austriaco, che ha appena ufficializzato il ritiro dalle competizioni, ha confermato i contatti con il proprietario della scuderia di Banbury: "Posso confermare che sono stato avvicinato da Stephen, ma preferirei non dire altro. Penso che l’acquisto del team da parte di Stephen sia stata una mossa molto intelligente e con la Mercedes e il supporto tecnico della Williams, si vede una direzione promettente".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views