video suggerito
video suggerito

Manor prende i motori Mercedes per il 2016? Wolff: “Ne stiamo parlando”

Ad ammettere i contatti è stato proprio il Team Principal della Mercedes e sul tavolo ci sarebbe anche un volante per Pascal Wehrlein.
A cura di Vito Lamorte
30 CONDIVISIONI
Immagine

Cambiamenti in vista del 2016? Gli indizi sono tanti. Dopo il probabile addio della trattativa tra la Red Bull e la Mercedes per le power unit e l'abboccamento con la Ferrari della scuderia di Milton Keynes, un effetto domino potrebbe coinvolgere altre squadre presenti in griglia. La trattativa tra Mercedes e Red Bull si è arenata a causa dell'opposizione vigorosa di Toto Wolff e Lewis Hamilton e ora la soluzione più probabile sembra quella di un passaggio alla Ferrari. Stesso discorso per la Toro Rosso. A Maranello, però, dovranno fare a meno di una delle forniture già in essere, perché altrimenti le squadre legate al Cavallino sarebbero addirittura sei: oltre alla Rossa ed alle due della bibita energetica ci sono infatti la Sauber, Haas e la Manor.

Le più quotate a cambiar casacca sono la Sauber e la Manor: il team svizzero, potrebber tornare con la Renault in caso di ritorno nel circus della casa francese; e la scuderia di Banbury, sulla quale circolano voci con insistenza nelle ultime ore su un possibile accordo con la Mercedes.  Proprio Toto Wolff, Team Principal del team tedesco, ad Autosport ha confermato che c'è già stato un contatto con l'ex Marussia: "Per il motore abbiamo avuto alcune discussioni e sono interessati a esplorare cosa offre il mercato. Oggi hanno un motore Ferrari, ma sono un team giovane, un nuovo team e hanno bisogno di incontrare tutti i fornitori e fare quello che per loro è il miglior accordo. È per questo che stiamo parlando con loro". Sul tavolo potrebbe esserci anche un volante per il terzo pilota della Mercedes, ovvero Pascal Wehrlein, che dopo le esperienze di quest'anno non ha nascosto che il prossimo anno gradirebbe fare il salto dal DTM alla Formula 1.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views