4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manor sarà motorizzata Mercedes dal 2016

La scuderia di Banbury si è accordata con la Mercedes per la fornitura delle power unit per le prossime stagioni. Booth: “Ringrazio la Ferrari per il sostegno durante le ultime due stagioni”.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'annuncio del prolungamento di Jenson Button alla McLaren, ecco un nuovo annuncio che riguarda la stagione 2016: Manor e Mercedes hanno siglato una partnership e la squadra di Banbury avrà molti motori tedeschi dalla prossima stagione. Così la Manor abbandona i motori Ferrari. L'accordo prevede che Manor dovrà utilizzare i motori più recenti durante il periodo contrattuale di diversi anni, il numero esatto non è stato rivelato. John Booth, Team Principal della Manor, ha commentato così l'accordo: "Sono lieto di annunciare la nostra nuova partnership con la Mercedes per il 2016 e le successive stagioni. Ci sono stati molti fattori che hanno giocato sulle nostre scelte per il motore, questo ci aiuta nella nostra ambizione per il lungo termine. La qualità del motore Mercedes parla da sé. Il 2015 è stata una stagione di ricostruzione a tutti i livelli per noi. Anche se non siamo riusciti a farci strada in termini di competitività, come negli anni precedenti, abbiamo stabilito una solida base per il progresso. Con la potenziale della nostra macchina nella galleria del vento visibile nel 2016, il motore Mercedes aiuterà a ritrovare il nostro sviluppo in termini di prestazioni". La casa di Stoccarda nel 2016, oltre alla propria scuderia, continuerà ad equipaggiare Force India e Williams.

Il capo della sezione corse del team di Banbury ha ringraziato la Ferrari, che ha dato alla squadra britannica i suoi motori nelle ultime due stagioni: "Voglio ringraziare la Ferrari per il sostegno durante le ultime due stagioni. L'anno scorso siamo stati in grado di godere insieme i nostri primi punti e la Ferrari quest'anno ci ha sostenuto ad un livello che va oltre il nostro accordo. Senza di loro non saremmo stati in grado di tornare in pista con la nostra MR03B".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views