video suggerito
video suggerito

Manx Grand Prix, l’olandese Dennis Hoffer muore durante le prove libere

Il motociclista olandese è deceduto in seguito all’incidente riportato vicino al traguardo 13 durante la sessione di prove libere del Manx Gran Prix. A confermare la scomparsa del 42enne gli organizzatori dell’evento.
A cura di Vito Lamorte
431 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesimo lutto per il motorsport sull'Isola di Man. Dennis Hoffer è morto in seguito ad un incidente durante le prove libere del mercoledì del Manx Grand Prix. Hoffer era al suo debutto all'evento che si tiene sull'isola che si trova tra Inghilterra e Irlanda ma non è riuscito ad ultimare il suo weekend: il 42enne di Hoogkarspel ha perso il controllo della sua moto vicino al traguardo 13 ed è morto in seguito alle ferite riportate nell'incidente. Un portavoce dell'evento ha reso noto che è stata aperta un'indagine per far luce sulle circostanze dell'incidente. Questo il comunicato stampa diramato dal Manx Motor Cycle Club: "Il Manx Motor Cycle Club, organizzatore del Manx Gran Prix, è spiacente di annunciare la morte del quarantaduenne olandese Dennis Hoffer. Il pilota è morto dopo un incidente avvenuto vicino al traguardo 13, nell'ultima sessione di prove libere notturna di mercoledì. Hoffer era alla sua prima apparizione al Manx Gran Prix e dal 2009 correva regolarmente su tutti i più celebri circuiti europei. Il Manx Motor Cycle Club desidera porgere le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Dennis".

L'Isola di Man non porta particolarmente bene ai piloti: con il decesso di Hoffer il numero sale 247. Il bilancio dell’ultimo biennio conta 7 vittime: il giapponese Yoshinari Matsushita, Bob Price e Karl Harris al TT 2014, Stephen McIlvenna, Tim Moorhead e Gary Firth al Manx 2014.

431 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views