video suggerito
video suggerito

Marquez contro Le Iene, aggressione in casa del pilota spagnolo

I due inviati del programma Mediaset malmenati mentre provavano a consegnare un premio “speciale” al due volte iridato della MotoGP. In Spagna: “Marc ferito, le “Iene” denunciate”. Il manager Alzamora: “Rispetto per Marc e la sua famiglia. Non si ripetano azioni come queste”. La replica di “Le Iene”: “Versione di Marquez non è veritiera, lunedì in onda le immagini di quanto accaduto”.
A cura di Valeria Aiello
2.311 CONDIVISIONI
Video thumbnail
I due inviati del programma tv Le Iene, Stefano Corti e Alessandro Onnis (Mediaset)
I due inviati del programma tv Le Iene, Stefano Corti e Alessandro Onnis (Mediaset)

Brutta disavventura per “Le Iene” Stefano Corti e Alessandro Onnis che venerdì scorso si sono recati a casa di Marc Marquez, in Spagna, per provare a consegnare un premio “speciale” al pilota della Honda, la “Coppa di Minchia” appositamente ideata dopo la vicenda del contatto con Valentino Rossi nella gara di Sepang. Ma la consegna non è andata esattamente come i due si aspettavano.

Marca: "Marquez ferito al collo"

I fatti si sono verificati nel pomeriggio di venerdì, quando Marquez stava rientrando a casa da un allenamento di dirt track, come confermato anche su Facebook dal due volte iridato della Honda. Marc era in compagnia del padre, Julià, e del fratello Alex, anche lui pilota del Motomondiale, quando giunto nel parcheggio antistante la sua residenza di Cervera, nei pressi di Barcellona, si è imbattuto nei due inviati del programma e un operatore. Secondo quanto riportato dello spagnolo Marca, Marquez avrebbe rifiutato l'intervista perché affrontato in modo sleale. Poi la vicenda è degenerata: i due inviati hanno rotto a terra e contro il muro alcune bottiglie di champagne per simulare la festa del podio, mentre il padre di Marc è sceso dal furgone su tutte le furie, inveendo conto i due che stavano provando a consegnare il "premio" che, come riferito da alcuni testimoni oculari, rappresentava un grande genitale maschile. Vista la situazione, Marc ha cercato di entrare all'interno del garage, invitando gli inviati ad uscire dalla proprietà privata. Le due "Iene", di risposta, avrebbero afferrato il braccio dello spagnolo, strattonandolo e trattenendolo per il collo dove Marc ha riportato alcuni graffi di lieve entità. La famiglia ha rapidamente contattato la Polizia che, giunta a casa dello spagnolo, ha trattenuto le "Iene", sequestrando i filmati. Marquez ha poi provveduto a sporre denuncia.

Alzamora chiede rispetto, denuncia penale per gli inviati

In un breve comunicato ufficiale, l'entourage del pilota spagnolo chiede rispetto per Marquez e la sua famiglia: "Ieri – 30 ottobre, ndr – a Cervera, si sono verificati alcuni sfortunati eventi. Un gruppo di persone è arrivato a casa del pilota ha gridato una serie di insulti, fatto alcune azioni umilianti e ridicole verso il proprio pilota, fino a spingere e aggredire i suoi parenti più vicini. Data la gravità dell'azione, tali atti sono stati denunciati e proseguiranno nel normale iter di un procedimento penale nei confronti di tali persone". Emilio Alzamora, manager dello spagnolo, date le circostanze, riportando i fatti chiede che "azioni come queste non si ripetano" oltre al "meritato rispetto sia per Marc che per la sua famiglia".

Le Iene: "Versione non veritiera, lunedì in onda le immagini"

I vertici del programma di Italia 1, dopo la versione data dalla famiglia del pilota della Honda, hanno diramato una ulteriore nota in cui smentiscono ciò che è stato dichiarato da Marquez e dai suoi legali. Nella nota si legge: "La versione riportata dal comunicato dei rappresentanti legali del pilota Marc Marquez contiene una rappresentazione dei fatti non veritiera. Il pilota non è stato né insultato né umiliato, tantomeno nessuno dei componenti della sua famiglia è stato spinto o strattonato. Al contrario, sono state le due Iene a subire violenza. Marquez era stato avvicinato mentre era con il padre e il fratello con un premio scherzoso per le vicissitudini che lo hanno visto protagonista in pista. Ma al momento della consegna della coppa i due inviati sono stati aggrediti senza che potessero spiegare il senso del nostro gioco. Gli assalitori hanno rotto la telecamera e si sono impossessati della scheda video con le immagini che mostreremo se ci venissero riconsegnate. Un altro filmato è nelle mani di Marquez: sua madre ha registrato tutto l'accaduto con il cellulare. Se volesse potrebbe rendere pubblico il video. Per fortuna però – aggiunge la nota – siamo riusciti a salvare alcuni materiali che documentano come sono andate effettivamente le cose che vedrete lunedì sera su Italia 1". Intanto Corti e Onnis hanno denunciato Marc Marquez e i suoi familiari per aggressione, lesioni, calunnia e rapina.

Le Iene: "Inviati aggrediti"

Come riportato in una nota Mediaset e diffusa venerdì sera sul profilo Facebook di "Le Iene", i due inviati del programma sono stati costretti a ricorrere alle cure dei sanitari. “Siamo arrivati nei pressi dell'abitazione dei genitori del pilota dove abbiamo incontrato Marc Marquez, suo padre, suo fratello e un loro amico – raccontano le due “Iene” – Quando abbiamo provato a consegnare la nostra coppa siamo stati aggrediti e nella colluttazione hanno rotto la telecamera e sottratto le schede video. Probabilmente volevano una coppa più grossa”. Quasi certamente el Cabroncito non sa che “Le Iene portano bene” nonostante il premio dal titolo poco simpatico che i due hanno provato a consegnare al 22enne spagnolo. Stefano ed Alessandro si sono poi recati in ospedale per farsi medicare le lesioni riportate nel tafferuglio, alimentando un nuovo capitolo di una faccenda che macchia ulteriormente la reputazione del pilota del Motomondiale.

2.311 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views