Marc Marquez eletto miglior sportivo del 2014 per il Mundo Deportivo

Reduce dai test di Sepang dove ha sorpreso anche se stesso polverizzando il record del tracciato malese con un giro sull’1’58, Marc Marquez è rientrato in Spagna dove lunedì scorso è stato premiato come miglior sportivo del 2014 dalla rivista spagnola Mundo Deportivo. Scelto da una giuria specializzata tra i 6 finalisti, il 21enne di Cervera si è imposto quasi all’unanimità nella votazione finale come miglior atleta maschile sullo scialpinista e skyrunning Kilian Jornet e il pilota di trial Toni Bou. Gli altri finalisti erano il triatleta Javier Gómez Noya e i piloti Alex Márquez e Tito Rabat, campioni del mondo della Moto3 e della Moto2, rispettivamente. Insieme a Marquez, premiata per il terzo anno consecutivo la campionessa di nuoto Mireia Belmonte.
Marquez miglior sportivo del 2014 per MD
Il riconoscimento, sfiorato lo scorso anno quando in finale era stato battuto dall’asso del tennis Rafa Nadal, per Marc Marquez arriva dopo una stagione che è stata senza dubbio la migliore della carriera del campione di Cervera, in cui ha conquistato il suo secondo titolo in classe regina di autorità, vincendo 13 gare su 18 round disputati, di cui le prime 10 consecutive, andando a rispolverare vecchi record targati Mick Doohan e Giacomo Agostini, a suon di record e pole position – 13 nella passata stagione, primato assoluto della MotoGP, passando alla consacrazione nel round di Motegi, dove centrava matematicamente il mondiale con due round di anticipo rispetto alla fine del campionato.
Orgulloso de recibir este premio junto a @miss_belmont . Gracias a @mundodeportivo por esta #GalaMD tan especial. :) pic.twitter.com/6pWgH3k3hq
— Marc Márquez (@marcmarquez93) 9 Febbraio 2015