video suggerito
video suggerito

Marc Marquez: “L’America è il mio secondo Paese”

Il 20enne della Repsol Honda commenta a caldo il gradino più alto del podio del GP di Indianapolis e la pazzesca tripletta di vittorie sul suolo americano.
A cura di v.a.
318 CONDIVISIONI
Immagine

È il fenomeno del Motomondiale 2013. È il rookie della MotoGP. È Marc Marquez che con il gradino più alto del podio di Indianapolis consolida la sua leadership nella classifica piloti (188 punti). Autore di una gara straordinaria, dopo una partenza difficile, Marc Marquez guida come se non ci fosse un domani, sfruttando ogni centimetro dell'asfalto dell'Indianapolis Motor Speedway. Lo spagnolo della Honda piega prima Dani Pedrosa e poi Jorge Lorenzo mettendo a curriculum, nel suo anno di esordio in MotoGP, una pazzesca tripletta di vittorie sul suolo americano.

L’America è il mio secondo Paese” ha commentato Marc Marquez dal parco chiuso, “Sono molto contento per questa vittoria. È importante aver vinto qui in America tutte e tre le gare. Sapevo che la seconda parte della gara sarebbe stata la più importante, perché lo pneumatico calava tanto. Ho guidato con sensibilità, ero dietro a Pedrosa e Lorenzo. Dopo quando ho visto che mi trovavo bene sopra la moto, ho provato a fare il gap. Alla fine è stato divertente e questi 25 punti sono importanti”.

318 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views